1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Formazione

Il CDE promuove e organizza attività di formazione e aggiornamento al fine di sostenere la qualificazione professionale di docenti, operatori scolastici, extrascolastici, sociali e sanitari.
Promuove iniziative pubbliche quali corsi, giornate di studio, seminari, convegni e workshop, con lo scopo di offrire opportunità culturali, formative e informative sui temi dell'educazione e della pedagogia.
 
Le attività sono organizzate anche in collaborazione con Enti, Associazioni del territorio, l'Università, gli Istituti Culturali, l'Ufficio Scolastico Provinciale, la AUSL, la Provincia e le Reti di Scuole.
Il CDE è ente accreditato MIUR ai sensi del D.M.170/2016: Scuola dell'Infanzia paritaria comunale"Fiorita".

 
 

INFORMAZIONI UTILI PER PARTECIPARE AI CORSI DI FORMAZIONE

Modalità e termini d'iscrizione

Al fine dell'Accreditamento MIUR dei corsi di formazione, le iscrizioni si effettuano ESCLUSIVAMENTE tramite registrazione su Piattaforma Ministeriale S.O.F.I.A.
Per i percorsi formativi composti da più moduli,è possibile scegliere di partecipare ad uno singolo, compilando ESCLUSIVAMENTE l'apposito modulo online, indicando nello specifico il titolo del modulo a cui si vuole partecipare.
I termini di iscrizione sono riportati nelle schede dei singoli corsi.
Si attiveranno solo i corsi che raggiungeranno il numero minimo di partecipanti previsti (salvo indicazioni specifiche), se i partecipanti sono in numero maggiore saranno accolte le domande in base alla data di iscrizione,con Graduatoria di Riserva.

Per i corsi a pagamento l'iscrizione è confermata solo a saldo della quota prevista, da regolarizzare dopo avere ricevuto conferma di attivazione della formazione

 
 
 
Attestati

I corsi di formazione inseriti nel catalogo formativo di Piattaforma S.O.F.I.A. sono accreditati dal MIUR.
Sarà la stessa Piattaforma S.O.F.I.A. a rilasciare gli attestati di partecipazione riconosciuti ,con l'obbligo di frequenza del 75% del monte ore previsto da ciascun corso.
Con la frequenza ad un unico modulo (tramite iscrizione on-line sul sito del CDE), verrà rilasciato un SEMPLICE attestato di partecipazione, il cui riconoscimento al fine dell'accreditamento può avvenire unicamente da parte del Dirigente Scolastico di riferimento.  


Rinunce

E' richiesta a coloro che si iscrivono ai corsi una comunicazione (telefonando o inviando una mail) della propria rinuncia alla partecipazione al corso.
La rinuncia formale all’attività formativa o la mancata partecipazione non comportano la restituzione dell’importo versato, che potrà essere utilizzato per pagare l’iscrizione ad altra attività formativa nello stesso anno scolastico.

per info:
Via Aldini, 22
tel: 0547 355743 - 355734
fax: 0547 355732
e-mail: cde@comune.cesena.fc.it 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
25 Settembre 2018

Data di Pubblicazione:
18 Aprile 2011

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it