1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

PRU Novello

Il Programma di Riqualificazione Urbana Novello è stato approvato con Accordo di Programma (link) in variante al PRG del 04.01.2012 fra Provincia di Forlì Cesena, Comune di Cesena, Società di Trasformazione Urbana Novello, Soc. Vico s.r.l., Soc. S.A.I.S. Società Agricola Italiana Sementi s.p.a., Nuova Madonnina s.r.l. e C.I.L.S. Cooperativa sociale per l'inserimento lavorativo e sociale onlus.

Il progetto riguarda un'area di 27 ha a cavallo della linea ferroviaria in buona parte di proprietà pubblica oggi in condizioni di sottoutilizzo e degrado, un tempo sede di attività prevalentemente legate alla commercializzazione dell'ortofrutta.Sull'area l'Amministrazione ha indetto nel 2007 un concorso di idee conclusosi con la vittoria del gruppo di professionisti guidato dall'Arch. Simona Gabrielli di Genova a cui è stato affidata la successiva stesura del Piano attuativo approvato con l'Accordo di programma.

Il PRU è organizzato in 5 comparti, numerati da 1 a 5, con possibilità di attuazione differita.

 
 
  1. Variante al Programma di Riqualificazione Urbana Novello 2018
 
 

Data Ultima Modifica:
12 Marzo 2019

Data di Pubblicazione:
17 Ottobre 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it