1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Donne e Psicologia

Servizio Gratuito di Sportello Psicologico


Ti senti sola e disorientata e non riesci a dare nome a ciò che ti sta capitando?
Hai paura o sei in ansia e non sai come uscire da una situazione di disagio?
Hai perso il lavoro e ti senti depressa e demotivata?
Non riesci  più a gestire i conflitti che ci sono  a casa o a lavoro?

Prenditi un tempo e uno spazio per te... Nominare un problema è il primo passo per superarlo, riscoprendo le tue risorse e la tua forza... allo Sportello puoi trovare ascolto, sostegno e accompagnamento nel tuo percorso per promuovere un cambiamento positivo che faciliti l'uscita dalle situazioni di difficoltà.

Il Centro Donna del Comune di Cesena dispone di un nuovo Servizio di Sportello Psicologico, con la presenza della dott.ssa Mara Boni, psicologa e psicoterapeuta, dedicato alle donne che vivono situazioni di disagio personale, familiare e relazionale (anche grave, donne a rischio o già  in situazione di violenza, maltrattamento e stalking), italiane o straniere, con o senza figli, residenti o domiciliate nel territorio della provincia di Forlì -Cesena. 

Lo sportello ha la finalità di accogliere e dare ascolto al disagio della donna, è' un luogo in cui è possibile trovare rispetto, attenzione e sostegno psicologico. È uno spazio protetto e non giudicante dove poter intraprendere un percorso psicologico che si articola in un pacchetto di incontri a partire dalla sua situazione dell'utente, dai suoi bisogni e dai suoi desideri. 
I colloqui sono orientati a fornire supporto psicologico alle donne in situazioni di disagio esistenziale ( perdita del lavoro, abbandoni, separazioni, maltrattamenti, eccetera) e/o nei momenti di forte difficoltà emotiva (ansia, depressione, rabbia, sensi di colpa, vergogna, eccetera).

Attraverso il percorso psicologico è possibile intraprendere un  cammino verso la conoscenza di sé e analizzare il problema che la donna si trova ad affrontare mediante un lavoro mirato a raggiungere un cambiamento, inteso come acquisizione e attivazione di risorse, di strumenti necessari per affrontare problematiche passate, presenti o future.
IL SERVIZIO E'GRATUITO.

Per ogni utente che usufruisce del servizio è garantito il rispetto della privacy.
La psicologa è presente presso la sede del Centro Donna, nella giornata del MARTEDI', previo appuntamento  telefonico.


PER INFORMAZIONI E APPUNTAMENTI: CENTRO DONNA:  
Via Aldini n. 24 - 47521 Cesena;   Tel.0547/355742;
E-mail: centro donna@comune.cesena.fc.it

 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
14 Aprile 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it