1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Vai alla pagina iniziale
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina
 

Didattica

banner didattica nel museo

Percorsi didattici 2017/18

Nuova stagione per il cartellone di didattica promosso dal settore Biblioteca Malatestiana, Cultura e Turismo del Comune di Cesena, che prevede percorsi in Biblioteca Malatestiana, nei musei e negli istituti culturali della città in collaborazione con il Conservatorio B. Maderna, il Teatro A. Bonci e l'Istituto Storico per la Resistenza.
Confermato inoltre il progetto "Schermi e Lavagne", in collaborazione con la Fondazione Cineteca di Bologna, dedicato a percorsi di educazione allo sguardo, alle immagini e al cinema.

 
 
 
 
 
 
 

PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI

Per le attività relative a Biblioteca Malatestiana, Casa Serra, Museo Archeologico e Pinacoteca.
Per prenotare occorre inviare l’apposito modulo (sotto scaricabile) via mail a: didattica@comune.cesena.fc.it
Per verificare le disponibilità delle date e per approfondimenti su tutti i progetti: Biblioteca Malatestiana Tel. 0547 610892  

Modalità di pagamento:
Per i progetti relativi a Biblioteca Malatestiana, Casa Serra, Museo Archeologico e Pinacoteca i costi si intendono a classe.
La scuola si impegna a versare la quota 10 giorni prima dell’attività prevista attraverso un bonifico  al Comune di Cesena.
I costi possono variare a seconda del numero di alunni presenti. Saranno indicati due tariffari (es.: 50€ ; 70€) : il primo fa riferimento a gruppi inferiori ai 15 alunni; il secondo a gruppi superiori  a 15 alunni.   
IBAN  IT15O0103023901000001514209
Causale Didattica ( Scuola – classe e codice dell’attività scelta)   



Per le prenotazioni e le informazioni relative ai progetti: Schermi e Lavagne, Aula Didattica Monty Banks, Conservatorio B. Maderna, Museo di Scienze Naturali, Rocca Malatestiana, Teatro A. Bonci ,Villa Silvia – Museo Musicalia e Istituto Storico della Resistenza occorre controllare le modalità e i costi relativi a ciascun progetto, descritti singolarmente nelle pagine dedicate