1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina

scopri il territorio

Bagno di Romagna

 

UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE
Via Fiorentina, 38
Bagno di Romagna (FC)
Sito Ufficiale

 
 
Bagno di Romagna
 
 
 

Descrizione
Bagno di Romagna è il tempio del vivere lento e del benessere del corpo e della mente grazie al calore naturale delle acque termali, alla qualità dei servizi e, perché no, alla storia di un lungo legame con Firenze e, ancora, alla natura del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi con la sua rete di borghi e sentieri, alla gastronomia dei grandi chef o delle piccole locande.

Bagno di Romagna è il luogo del benessere per tutte le stagioni. Ogni stagione è un omaggio alla filosofia del vivere lento e bene.
Quando l'inverno diventa più rigido, il calore delle acque termali, che sgorgano a una temperatura naturale di 45 gradi, consente di vivere il piacere dei bagni all'aperto. 
Quando la primavera stimola la rinascita della natura, Bagno diventa il cuore di un universo di colori, con gli alberi delle ampie distese boschive che salgono verso la Toscana o scendono verso la pianura romagnola. Si colorano i laghi dove è possibile pescare, campeggiare, sostare, passeggiare. 
Quando l'estate si fa più calda, il centro storico diventa palcoscenico di arte, cultura e spettacolo. La mulattiera per il santuario di Corzano, lo storico passeggio alla Fonte del Chiardovo, il nuovo percorso pedonale tra San Piero e Bagno sono piccoli scrigni per chi cerca riparo dalla calura.
 In autunno, tartufi e funghi arricchiscono le ricette locali, trasformandosi in piatti d'autore nei ristoranti "stellati" del paese o negli agriturismi che punteggiano la vallata di Pietrapazza e le pendici del Monte Còmero.

 

 

Contatti
Tel. +39 0543-911046 Fax. +39 0543-911026
www.bagnodiromagnaturismo.it
E-mail: info@bagnodiromagnaturismo.it


 


 


 
 
 
Turismo Made in Cesena