1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina

Località 

Cesenatico

 

Viale Roma, 112
47042 Cesenatico (FC)
Sito Ufficiale

 
 
 
 

Descrizione
Cesenatico è un unico, grande, villaggio balneare, la terra dell'ospitalità, il regno dei bambini e delle famiglie, la più grande palestra all'aria aperta, la spiaggia villaggio, il paradiso della buona tavola e del buon bere.
La costa di Cesenatico ha un'estensione di 7 km. Il litorale di sabbia dorata, fine ed omogenea è particolarmente adatto per i più piccoli e per chi ama vivere il mare con tranquillità.
Cesenatico non ha poi trascurato la sua storia importante. Il porto canale, cuore della città, pensato da Leonardo da Vinci nel 1502, oggi è il salotto più esclusivo della costa Romagnola, sede del Museo della Marineria ma anche di numerosi ristoranti che propongono ottimi piatti della cucina marinara. Al suo fianco sono ubicate la deliziosa piazza delle Conserve, antichi manufatti scavati nel terreno per la conservazione, da una stagione all'altra, del pesce e degli altri alimenti e la pescheria ottocentesca.
Cesenatico è un'oasi di pace, verde e natura, con ampi parchi e lunghe zone alberate. "I giardini al mare" sono l'area che fiancheggia l'intero litorale, attrezzata con aree verdi a tema e giochi d'acqua e per bambini.
Cesenatico è anche luogo di partenza ideale per conoscere il territorio che, alle sue spalle, sale fino ai monti più alti passando, in pochi chilometri, per città, paesi e borghi ricchi di storia, cultura, tradizioni ed eventi.
Questa è Cesenatico, questa è la Romagna, vivi la vacanza con la gioia nel Cuore.

 

Vie di comunicazione e collegamenti:
- Autostrada: A14 Bologna-Ancona uscita "Valle del Rubicone" o "Cesena"
- Strade Statali: S.S. 16 Rimini-Ravenna
- Strade Provinciali: S.P. 8 Cesena-Cesenatico
- Stazione ferroviaria: CESENATICO. I collegamenti ferroviari della stazione di Cesenatico sono lato nord con la città  di Ravenna e lato sud con Rimini.
- Porto Canale di Cesenatico. Le coordinate dell'ingresso del porto di Cesenatico sono : 44° 12' 32" N - 12° 24' 17"

 

 


 


 


 
 
 
Turismo Made in Cesena