1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Menu di sezione
 
Contenuto della pagina

Dove mangiare 

Lucullo - Ristorante- Pizzeria - Cesena

 

Corso Cavour, 55,
47521 Cesena (FC)
pagina facebook /profilo instagram

 
 
 
 

Nel cuore del centro storico di Cesena, in uno dei luoghi più caratteristici della tradizione storica locale, sorge il ristorante pizzeria Lucullo, un pizzico dell’autentica magia e del vero gusto della cucina napoletana più sincera. Il ristorante porta il nome di “Lucullo”, celebre generale romano, rimasto nella storia per la sua proverbiale passione per il lusso sfrenato e, soprattutto, per i banchetti sfarzosi e abbondanti.
Il locale si trova all’interno della Galleria di Corso Cavour, 55, in un luogo appartato, tutto da scoprire.

Scendendo le scale del ristorante pizzeria si entra letteralmente nel tempio della cultura gastronomica partenopea, che rivive in ogni ventata di profumi che si sprigiona dai piatti cucinati e preparati, con amore e con rispetto per le ricette della tradizione napoletana, dallo staff di Lucullo. Ogni dettaglio, dalla presentazione dei piatti, alla scelta degli ingredienti utilizzati - che provengono in parte direttamente dalla Campania -, alla composizione del menù del ristorante, alla simpatia e alla cordialità del titolare, Joseph Fresegna, napoletano doc, si propone di rievocare il gusto ed il sapore della bella culla della cultura partenopea.
A rallegrare e stuzzicare l’appetito dei commensali sono le tantissime proposte del menù del ristorante pizzeria: cuoppo, angioletti, scugnizzielli, fritti, cuppetiello, fraticelli, cornetti, caprese, panuozzi, calzoni, primi piatti sono solo alcune delle caratteristiche pietanze che gli ospiti di Lucullo possono scegliere ed ordinare, per la gioia delle loro papille gustative. Porzioni abbondanti e sapori forti e decisi, come impone e vuole la personalità ed il carattere della tradizione napoletana, completano il ritratto della cucina del locale.
Fiore all’occhiello del ristorante pizzeria, anima del locale, è la pizza napoletana, preparata secondo l’antica sapienza culinaria napoletana: lenta e paziente lievitazione per un’elevata digeribilità, impasto soffice e fragrante allo stesso tempo, cottura meticolosa e attenta, ingredienti scelti ed impiegati con cura, per garantire la ricchezza e la complessità dei sapori, condimenti generosi e gustosi.
È questo il ritratto della pizza di Lucullo, la vera pizza partenopea, che potete gustare tutte le sere, dal lunedì alla domenica, in tutte le sue prelibate e accattivanti versioni: dai gusti classici e di indubbio successo – margherita, bufalina, marinara, napoli, capricciosa -, fino ai gusti speciali – focaccia lucullo, primavera, rughetta al crudo, leggera, stella Lucullo, salsiccia e friarelli e così via, disponibili a seconda della stagionalità delle materie prime, per preservarne tutto il sapore autentico e per offrire ai commensali il meglio della genuinità degli ingredienti.
A completare il menù non mancano i dolci, anch’essi tipici della cucina napoletana d’eccellenza: babbà, sfogliatelle, angioletti, provenienti direttamente dalla cucina di Lucullo.
Ma l’ingrediente segreto che rende la cucina di Lucullo davvero unica e speciale è la familiare cordialità dello staff del locale, la cui quotidiana missione è quella di far sentire i propri ospiti, ogni volta, come fossero a casa loro: coccolati, sempre a proprio agio e soprattutto appagati e sazi di una cucina davvero gustosa e sfiziosa, nel rispetto più ossequioso e reverente della cultura napoletana.

Accessibilità

In auto, bici, autobus, a piedi
(per chi parcheggia nell’area sotterranea della barriera a poca distanza, Lucullo rimborsa il prezzo della sosta).

Tipo di cucina

Cucina napoletana

Servizi

Asporto, Consegna a domicilio
(nelle immediate vicinanze del centro), Area Bimbi attrezzata.

Orari di apertura

Dal lunedì alla domenica, dalle 18:30 alle 00:00


 

 

Contatti
Tel: 0547 190 2004

 




 
 
 
Turismo Made in Cesena