1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Sentieri Culturali



Passeggiate urbane per gli amanti dell’arte e della fotografia tra i luoghi storici, artistici e verdi di Cesena con soste fotografiche per immortalare ed ammirare i luoghi meno conosciuti della città.

VENERDÌ 30 GIUGNO – ORE 21:00
Itinerario Serriano  2,9 km – 2h
Partenza: Giardini Pubblici; Palazzo Guidi; Chiesa della Madonna delle Rose; Casa-Museo Renato Serra; Barriera Cavour; Quartiere Val d’Oca, Biblioteca Malatestiana; Monumento a Renato Serra; Piazza del Popolo; Porta Montanara. Arrivo: Rocca Malatestiana


VENERDÌ 28 LUGLIO – ORE 21:00
Itinerario delle Chiese 2,8 km – 2h
Partenza: Piazza Giovanni Paolo II, Duomo; Chiesa di San Zenone, Chiesa di Santa Cristina;
Chiesa di Santa Maria Nascente in Boccaquattro; Chiesa di San Domenico; Chiesa dei Santi Anna e Gioacchino; Chiesa di Santa Maria del Suffragio; Chiesa di Sant’Agostino; Chiesa dello Spirito Santo. Arrivo: Piazza Giovanni Paolo II (Duomo)


Si consigliano scarpe adatte e abbigliamento comodo.

Per condividere gli scatti fotografici con i tuoi amici posta le tue foto sui social network utilizzando gli hashtag #HelloCesena e #cesenaturismo!

La partecipazione all’evento è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria, massimo 30 partecipanti (IAT - Ufficio Turistico di Cesena - piazza del Popolo n.9; 0547 356327 iat@comune.cesena.fc.it ).

Organizzatori: Pro Natura Cesena, Polisportiva Endas
Collaboratori: IAT - Ufficio Turistico di Cesena, Hello Cesena
Si ringrazia Aidoru Associazione - Rocca Malatestiana Bene Comune Cesena

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena