1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Casi particolari

Le Forze di Ordine pubblico e Militari in servizio presso i seggi possono votare in una delle sezioni del plesso dove prestano servizio anche se sono iscritti nelle liste di altra sezione del Comune o di altro Comune italiano. 
 
ricoverati in luoghi di cura possono esprimere la volontà di votare nel luogo in cui sono ricoverati, inviando la dichiarazione al Sindaco del Comune di iscrizione elettorale tramite la Direzione sanitaria. La dichiarazione va inviata entro il terzo giorno precedente la votazione. Gli elettori devono comunque essere in possesso della tessera elettorale oltre che di un documento di riconoscimento.

detenuti aventi diritto al voto sono ammessi ad esercitare tale diritto nel luogo di reclusione o custodia preventiva. Il voto degli elettori detenuti è raccolto da un seggio speciale che si costituisce il giorno precedente le consultazioni, contemporaneamente all'insediamento dell'ufficio elettorale di sezione nella cui circoscrizione è ricompreso l'istituto di detenzione o custodia preventiva.

 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
24 Febbraio 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it