1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Il Sindaco Paolo Lucchi dà il benvenuto al nuovo Comandante provinciale della Guardia Forestale

un'immagine dell'incontro

Gianpiero Andreatta

Nei giorni scorsi il Sindaco di Cesena Paolo Lucchi ha ricevuto la visita del nuovo comandante provinciale della Guardia Forestale Gianpiero Andreatta, che dal mese di settembre ha preso il posto del dottor Giovanni Naccarato.
 
Laureato in Scienze Forestali e in Scienze Biologiche, il dottor Andreatta è "titolato Scuola Forze di Polizia" per aver frequentato il 13° Corso di Alta Formazione per Ufficiali Superiori e Funzionari delle Forze di Polizia, ed è stato anche allievo del 133° Corso A.U.C. (Allievi Ufficiali di Complemento) presso la Scuola Militare Alpina di Aosta; inoltre, dopo il periodo di formazione presso la Scuola Ufficiali Carabinieri di Roma, ha prestato servizio quale Ufficiale di Complemento dell'Arma con il grado di Sottotenente presso il 4° Battaglione CC "Veneto".

Entrato a far  parte del Corpo Forestale dello Stato nel 1989, e da allora ha svolto numerosi incarichi, fra cui quello alla guida  - fra il 1992 e il 2004 - del Nucleo Operativo Antibracconaggio in servizio in Aspromonte e nelle Valli Bresciane. Nel 2009 è stato nominato comandante provinciale a Ravenna, incarico che ha svolto fino al suo trasferimento a Forlì-Cesena.

Nel corso dell'incontro il Sindaco Paolo Lucchi ha rivolto al  comandante Andreatta i migliori auguri per il nuovo incarico, nell'ottica di una proficua collaborazione fra Comune di Cesena e Comando provinciale della Guardia Forestale.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
15 Ottobre 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it