1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Carta Bianca: il bilancio del Sindaco Paolo Lucchi

 "Carta bianca" è arrivato al termine, e il bilancio è nettamente positivo. Le tre sessioni di incontro, a partire dalla serata di venerdì dedicata alla presentazione dei progetti dell'Amministrazione, per arrivare alle due odierne, in cui sono state protagoniste le idee e le proposte dei cesenati, hanno visto una grande  partecipazione, con la presenza complessiva di almeno 400 persone, una trentina di interventi da parte di rappresentanti di associazioni e gruppi, ma anche di singoli, venti progetti presentati, alcuni dei quali di grande suggestione.

C'è stata una straordinaria pluralità di voci, che hanno espresso il loro punto di vista senza altro limite se non quello (uguale per tutti) dei 10 minuti.  E i contributi sono stati davvero preziosi: li ho seguiti tutti con estrema attenzione, prendendo molti appunti (un sunto dei quali è servito per i continui aggiornamenti su facebook), con l'impegno di non metterli in un cassetto terminata "Carta bianca", ma di partire da essi per una riflessione più articolata sul futuro di Cesena. E fin da ora lancio un nuovo appuntamento per la primavera prossima, quando ci ritroveremo per fare il punto sui progetti di cui abbiamo parlato in questi due giorni.  

A tutti quelli che hanno partecipato a "Carta bianca" e all'intera città voglio rivolgere un grande ringraziamento, per la serietà con cui hanno affrontato questo appuntamento, l'onestà intellettuale con cui si sono messi in gioco, sia quelli che hanno apprezzato i progetti proposti dall'Amministrazione, sia quelli che li hanno contestati senza risparmio: tutti hanno dimostrato di sentirsi orgogliosamente parte di una comunità viva, vivace, ricca di intelligenza e di capacità di progettare.

Di fronte a una così larga adesione, mi ha sorpreso di non aver visto prendere la parola nessun esponente dei partiti di minoranza che siedono in consiglio comunale, in genere sempre solerti nell'esprimere i loro pareri attraverso comunicati stampa. Mi spiace per loro perché hanno perso un'occasione preziosa di un confronto diretto e concreto con la città. Perché la città c'era e si è fatta sentire. Grazie ancora a tutti!
 

Paolo Lucchi
Sindaco di Cesena

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
13 Ottobre 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it