1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Nuova mensa alla scuola primaria Vigne

Da ieri gli alunni della scuola primaria Vigne hanno una mensa nuova di zecca e l'hanno inaugurata mangiando le lasagne insieme al Sindaco Paolo Lucchi. Non prima, però, del tradizionale taglio del nastro, per il quale avevano preparato uno speciale paio di forbici formato gigante.
 
Presenti all'inaugurazione anche il Dirigente scolastico Guglielmo Poggioli e Daniele Lambertini, Presidente della Cooperativa "Oltresavio-Vigne" che da 16 anni gestisce la produzione e il porzionamento dei pasti all'interno del plesso.

"Grazie a questo intervento - spiega il Sindaco - i bambini di questa scuola ora hanno a disposizione spazi adeguati per consumare i loro pasti. Già da qualche tempo, il progressivo aumento degli iscritti aveva reso insufficiente la mensa già esistente, e per ovviare a questo problema si era dovuti ricorrere ad altri locali, come quello destinato al teatro. Per fortuna è stato possibile risolvere il problema alla trasformazione dell'ex abitazione del custode, ormai inutilizzato".

L'intervento, curato dal servizio Edilizia Scolastica del Comune, ha visto la completa demolizione delle pareti interne, il rifacimento delle pavimentazioni, dei servizi igienici e degli impianti. Contestualmente è stata sistemata l'area cortilizia prospiciente l'uscita di sicurezza della nuova mensa, con una nuova pavimentazione con masselli autobloccanti tipo betonella. Il costo dei lavori ammonta a 63mila euro a cui vanno aggiunti i 10mila euro serviti per gli arredi, per un importo complessivo di 73mila euro.

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
19 Ottobre 2012

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it