Warning! The template for this page [inEuropa-Home.html] doesn't exists.

Quarto meeting per il progetto Zerotrade

meeting di progetto Zerotrade
un momento di meeting di Kranj

Il 24 e 25 ottobre, Kranj (Slovenia)

Si terrà il 24 e il 25 ottobre presso l'Università di Maribon a kranj (Slovenia) il quarto meeting per il progetto europeo Zerotrade.
Al meeting a cui parteciperanno tutti i partner di progetto, prenderà parte anche LuckaKajfez Bogataj, climatologa, la quale interverrà circa le misure applicabili da commercianti e consumatori al fine di ridurre le emissioni di anidride carbonica.
Il Comune di Cesena, rappresentato da Elena Giovannini (Servizio Progetti Europei Integrati ) e Sofia Burioli (Settore Tutela dell'Ambiente e del Territorio, Servizio Sostenibilità Ambientale e Rifiuti) , come Lead Partner, presenterà il documento Zero Carbon Action Plan, piano d'azioni del Comune intese a ridurre le emissioni di CO2 nel settore commerciale e ad avvicinare produttori, commercianti e cittadini-consumatori a spese e scelte sostenibili, ed il collegamento tra le attività di progetto e le finalità del piano energetico comunale.
All'interno dello stesso intervento verrano riportati esiti e progressi ottenuti grazie al circuito "IO RIDUCO!" e le attività che questa rete promuove all'interno del territorio cesenate.
I partner visiteranno poi il centro Gorenjska, fabbrica datata anni '70 ma ristrutturata seguendo standar eco compatibili, e il centro ommerciale specializzato unicamente in prodotti locali Domaca Vas.

 
 
pagina Zerotrade all'interno del sito del Comune di Cesena.