Warning! The template for this page [inEuropa-Home.html] doesn't exists.

Conferenza finale per Meeting di Progetto Ermis

foto meeting Ermis
un momento del meeting di Nizza

Tenutosi a Nizza il 6 novembre 2012

Si è tenuta il 5 e 6 novembre, in presenza di tutti i partner, la conferenza finale per il progetto Europeo Ermis, finanziato dal programma europeo di cooperazione interregionale Interreg IVC, finalizzato a migliorare l'efficacia delle politiche volte a supportare ed incentivare l'innovazione delle Piccole Medie Imprese (PMI). 
Dopo un benvenuto generale, il programma della prima giornata ha previsto una panoramica sulla metodologia e i risultati ottenuti dal progetto, condotta dal direttore di Ermis, Remì-Antoine Conti e Lorenzo Ciappetti, Esperto per l'innovazione. A questa ha seguito una tavola rotonda, presieduta dai policy makers dei paesi partner (per il comune di Cesena ha partecipato l'Assessore Lia Montalti, la cui presentazione è allegata a questa pagina). Il meeting politico si è soffermato sugli impatti tangibili di Ermis sui diversi territori d'applicazione, con contributi dei partner. Conclusioni e prospettive future sono state introdotte da Luc Tournaire, in qualità rappresentante del paese coordinatore, e come Vice Presidente della Camera di Commercio French Riviera, e di Marc Daunis, Senatore e Sindaco di Valbon Sophia Antipolis.
Durante la seconda giornata i partners hanno considerato questioni relative al budget, allo stato delle buone pratiche da trasferire, problemi legati alla partnership durante le fasi di progetto, potenziale scenario, esiti , attività di chiusura di progetto e future possibilità di proseguire gli obiettivi di progetto L'avvio del progetto fu a gennaio 2010 e si concluderà a dicembre 2012
In allegato anche le agende delle due giornate di meeting.

 
Per approfondimenti:
 
 
 
 
 (431 KB)Presentazione a cura dell'Assessore Lia Montalti (431 KB).
 
 (131.5 KB)Agenda del primo giorno di Meeting (131.5 KB).
 
 (428.25 KB)Agenda del secondo giorno di Meeting (428.25 KB).