1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Estate Malatestiana 2013

rocca malatestiana

La Rocca, con la nuova gestione [partita a Giugno 2012] affiancata dal Comune di Cesena, s'apre alla città e alla ricerca contemporanea in tutti i settori e così diviene spazio  comune d'incontro e confronto, un centro unitario di produzione storico-culturale, artistica, educativa-sociale, turistica ed enogastronomica, sportiva e ambientale.
Un luogo con uno sguardo attento e contemporaneo, ma che trae dalla storia e dalla natura ispirazione e stimolo per la sua progettazione e gestione quotidiana. Bene Comune inteso come spazio di emozioni e incontri straordinari fra persone e idee.
Una fucina di sperimentazione, spazio per percorsi legati alla storia, all'arte e alla natura, laboratorio didattico attivo tutto l'anno, casa di artisti, ritrovo culturale e sociale aperto a  esperienze sperimentali e inedite.
Bene Comune inteso come "abitare" la Rocca per renderla snodo centrale del piacere di  stare insieme, per costruire un progetto comune per l'intera città di Cesena.
E per "abitare" insieme la Rocca parte il progetto ESTATE MALATESTIANA: 7 mesi di programmazione, da Aprile a Ottobre 2013 quasi 180 giornate di appuntamenti con FIERE, BENESSERE, TRADIZIONE, SCUOLA e FAMIGLIA, ARTE/CINEMA/MUSICA/TEATRO, STORIA e NATURA... e tanto altro per stare insieme, immaginarsi e inventare una Rocca Nuova!
 
>> Pagina in costante aggiornamento!
 

 

Agosto

ROCCA IN CONCERTO
1 agosto

Tributo ai Genesis 

INMOSTRA: VIRGINIA MORI
Dal 2 agosto al 16 settembre. Nella serata del 2 agosto alle 22 live dei Versailles (duo from Pesaro)

AFA 
3 agosto
Vibrazioni elettroniche e videoproiezioni di retroguardia
 
ROCCA IN CONCERTO
8 agosto 
Tributo ai Coldplay 
 
FIERA D'AGOSTO
16 e 17 Agosto
Si riprende un'antica tradizione Cesenate promossa a partire dal 1378 da Galeotto Malatesta: gli ingredienti di questa fiera? Arte circense, buona musica, tanti giochi per i più piccoli, produzioni locali e tanta, tanta buona cucina.

 
 

Settembre

Giornate Europee del Patrimonio
28 e 29 Settembre
Una grande festa europea a cui la Rocca partecipa dedicando le due giornate ad approfondimenti  storici. Il sabato focus sulla struttura architettonica del complesso Rocca e la domenica sulla figura di Leonardo Da Vinci e la sua importanza per Cesena e per tutta le Romagna. In programma la  presentazione del nuovo volume/guida edito da Ponte Vecchio edizioni a cura di Mirko Orioli sulla  Rocca... e molto altro!
 

 

Inoltre...

Benessere: palestre a cielo aperto:
 
ROCCA IN MOVIMENTO
Tutti i mercoledì dal 01.06 al 30.09
Per quattro mesi, tutti i mercoledì al tramonto, la suggestiva corte interna della Rocca e il Parco  della Rimembranza saranno sede di attività sportive: appuntamenti di ginnastica dolce, momenti  dedicati allo stare bene e in forma: PILATES ( a cura di Palestra Body Mass ), YOGA a cura di Atman Yoga, FUNCTIONAL TRAINING a cura di Palestra Body Mass, PILATES GUEST 4 INCONTRI CON I MIGLIORI ISTRUTTORI DELLA ROMAGNA!
Il progetto è realizzato e promosso in collaborazione con Technogym e Wellness Foundation.
Ingresso gratuito
 

MUOVITI CHE TI FA BENE
Tutti i lunedì e giovedì dal 29.04 al 12.09
"Muoviti che ti fa bene!", il progetto promosso dal Comune di Cesena assieme all'Azienda Ausl di  Cesena, a Technogym e alla Wellness Foundation, che offre ai cesenati l'opportunità di svolgere  attività fisica gratuita nei principali parchi di Cesena, approda alla Rocca. Nella corte interna e nel
Parco della Rimembranza tutti i lunedì e giovedì da Aprile a Settembre si potrà partecipare ad appuntamenti di TAI CHI.

 
 
 
 

ROCCA MALATESTIANA
Via Cia degli Ordelaffi 8, 47521 Cesena (FC)
tel.fax 0547 22409
cel. 347 7748822
e-mail info@roccamalatestianadicesena.it
facebook: ROCCA MALATESTIANA CESENA BENE COMUNE

 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Marzo 2013

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it