1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

Versione stampabile della pagina

La Festa dell'Europa torna a Cesena

Locandina

Il Comune di Cesena, in occasione della Festa dell'Europa (9 Maggio 2013) promossa dalle istituzioni europee, nazionali e regionali, proporrà durante il mese di maggio una serie di eventi ed iniziative culturali che offriranno occasioni di spunto e di riflessione sullo stato dell'Europa e sulle sue prospettive.  

Il programma inizierà il 9 maggio con la presentazione degli elaborati del concorso "La città europea che vorrei" inerenti al progetto di Educazione alla cittadinanza al quale hanno partecipato le classi cesenati in collaborazione con UNISER e con il Consorzio Le città e i Mercati. La premiazione avverrà venerdì 17 in concomitanza alla presentazione e all'inaugurazione del Mercato europeo in cui le vie del centro verranno animate da ambulanti e mercanti provenienti da tutta Europa. Seguirà, presso la Biblioteca Malatestiana, la conferenza "Per Aspera ad Astra: dalla crisi al futuro dell'Europa" coordinato dall'assessore ai Progetti europei, Lia Montalti. Interverranno alla discussione l'On. Sandro Gozi e il professore nonché Assessore al bilancio del Comune di Ferrara Luigi Marattin.

Da segnalare anche sabato 18 e domenica 19 presso la Galleria O. I. R. (piazza della Libertà), l'evento "Stessa Europa, tante facce: La tua voce in Europa", un set fotografico e laboratorio d'idee aperto a tutti in collaborazione con coop. Controvento
 
Sabato 18 tornerà, con la quinta edizione, la Notte europea dei musei.
L'evento, con il patrocinio dell'Unesco e del Consiglio d'Europa, offrirà iniziative musicali, esposizioni, degustazioni e visite guidate.
 
E per concludere martedì 21 al Cinema San Biagio vi sarà la proiezione a ingresso libero del film "Venuto al mondo".

 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica: 06/05/2013

Data di Pubblicazione: 06/05/2013

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it


 
 

Siti Tematici

 
Turismo e Cultura
Ambiente e Tutela del Territorio
Giovani, Lavoro e Progetti Europei
Scuola e Formazione
Servizi Sociali
Urbanistica, Cartografia e Statistica
Quartieri

Posta Elettronica Certificata

Vai alle informazioni sulla PEC

Comune di CESENA - Piazza del Popolo 10 - 47521 Cesena (FC)
Tel. 0547-356111 - Fax 0547-356444 - P.IVA 00143280402 - IBAN IT95L0612023933T20010021020