1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Casa Residenza Anziani Meridiana

Via Chiesa di Sant'Andrea, 50 - Cesena

L'inserimento dei volontari avviene nell'ambito delle attività di socializzazione/animazione volte a stimolare gli ospiti, facilitarli nelle relazioni interpersonali, offrirgli momenti ricreativi.
Le attività proposte sono varie e spaziano tra giochi, uscite, laboratori manuali ed espressivi, visione di video, lettura di libri e giornali, conversazione, canto, ascolto musica.
E' prevista anche la presenza in sala da pranzo per aiuto nella distribuzione e assistenza durante il pasto.

L'utenza della casa residenza anziani è composta da anziani non autosufficienti con problematiche nell'ambito sia fisico che mentale. Si tratta di persone che, se non stimolate, tendono ad essere passive e silenziose, per tanto quello che si richiede ai volontari è la motivazione e la capacità di entrare in relazione con gli anziani, cercando anche di sollecitare la loro risposta e partecipazione. L'obiettivo è favorire il benessere, attraverso l'espressione di desideri, racconti, ricordi, partecipazione.
 
 

 
  • PERIODO COMPRESO: Dal 25 Giugno al 31 Agosto 2019
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
06 Maggio 2019

Data di Pubblicazione:
30 Maggio 2018

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it