testata per la stampa della pagina

Spazio Libero

IL CAG


Spazio Lib(E)ro nasce come centro di aggregazione giovanile nel 2011, facendo dell'arte il principale strumento di aggregazione.
Dal disegno alla pittura, dal ballo alla musica, il CAG offre un laboratorio in pianta stabile dedicato a materiali di recupero e riciclo.

Qui i ragazzi possono realizzare oggetti in un progetto di re-look e re-design in continuo sviluppo.
Il centro, ospitato nelle sale del Quartiere Dismano, è disposto su 3 sale e dotato di impianto stereo, biliardino, ping pong, Play Station 3 e giochi da tavolo.
Spazio Lib(E)ro è anche internet point ad accesso gratuito. Spazio Lib(E)ro promuove iniziative di sostegno alla persona e alla famiglia, definendosi come un luogo presso cui vengono svolte attività sociali, educative, culturali, ricreative.

 
 

L' ASSOCIAZIONE

Associazione Culturale Barbablù nasce nel 2005 e crea un'asse di collaborazione tra Emilia e Romagna, avendo sede legale e operativa a Cesena e una filiale a Vignola (Modena). 

Barbablù si occupa principalmente di libri per ragazzi e realizza un progetto associativo rivolto a quanti vogliano partire alla scoperta di arte, teatro e scrittura. La finalità principale che l'Associazione si pone è la valorizzazione della lettura nell'accezione più ampia del termine, da ciò che è semplice ed immediato a ciò che è più complesso e specialistico, dalla lettura personale a quella teatrale ed artistica. 

Barbablù organizza laboratori e corsi di fumetto, sceneggiatura, giornalismo, scrittura creativa, pittura e disegno, rivolgendosi a bambini, ragazzi e adulti.


 
 

CONTATTI

Via Kuliscioff 200, Cesena, Quartiere Dismano
tel .328 9086126
spaziolibero@progettogiovanicesena.it

Orari di Apertura: 
martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30

Profilo Facebook


 
 

News ed Eventi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito