1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Entra in funzione il Totem Facile al Montefiore

Da oggi lo Sportello Facile del Comune apre una succursale 'virtuale' al Centro Montefiore. 
Grazie a una tecnologia all'avanguardia - che trova a Cesena la sua prima applicazione per l'erogazione di servizi pubblici -  i cittadini potranno rivolgersi al totem video-assistito installato nella galleria del centro e effettuare una serie di pratiche senza bisogno di recarsi in Comune.
L'iniziativa è stata resa possibile dalla collaborazione fra il Comune e il Conad Montefiore, che non solo ha messo a disposizione gli spazi, ma ha anche contribuito all'acquisizione dell'attrezzatura.

L'utilizzo del totem è molto semplice e 'amichevole': premendo il comando di richiesta, l'utente verrà collegato in videoconferenza con un addetto dello Sportello Facile, con il quale potrà dialogare, rendendo così più facile la fruizione del servizio. Attraverso le attrezzature di cui è dotato il Totem è possibile scansionare documenti, condividerli in tempo reale, stampare, raccogliere una firma grafocerta, tutte funzionalità controllate da remoto ma arricchite dall'assistenza di una persona reale e dedicata al cittadino

Ampia la gamma dei servizi che si possono richiedere attraverso il 'Totem Facile':

- cambio indirizzo
- certificati
- info e prenotazioni carta d'identità elettronica
- info e consegna modulistica per cambio cognome/nome
- visura catastale personale (cioè per immobili di proprietà)richiesta atti in deposito con consegna domicilio
- attestazione gratuità farmaci fascia C
- credenziali Federa (necessarie per l'accesso ai servizi on line)
- bollino Rosa con consegna domicilio
- carta Argento con consegna domicilio
- richiesta estratti/copie integrali di atti di stato civile con consegna domicilio.

(Consulta l'elenco sempre aggiornato nel sito dello Sportello Facile)

Il Totem erogherà i suoi servizi negli stessi orari di apertura dello Sportello facile: dal lunedì al sabato dalle ore 8 alle ore 13.15 e il martedì e giovedì con orario continuato fino alle ore 17. 

Le applicazioni (totem e client di Video - Accoglienza) sono state ideate e realizzate da Phonetica Lab, società di ricerca e sviluppo di Phonetica Spa, protagonista nel mercato da oltre 15 anni nell'offerta di soluzioni di Business Process Outsourcing nelle comunicazioni.

 
 

Aperta la succursale dello Sportello Facile presso il Centro Commerciale Montefiore

 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
01 Ottobre 2014

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it