1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Week end alla Rocca Malatestiana, tra musica balcanica e visita ai camminamenti a lume di lanterna

17 e 18 gennaio 2015

 
Musica balcanica e visita alla Rocca a lume di lanterna. Per il week end del 17 e 18 gennaio l'associazione "Rocca Malatestiana Bene Comune" propone due appuntamenti a base di note dell'altra sponda dell'Adriatico e di cultura locale.Sabato 17 gennaio dalle 22 alla Casa del Custode per la rassegna "Il salotto del Custode" si esibirà il duo di musicisti composto da Bardh Jakova (fisarmonica e voce) e Gioele Sindona (violino, darbouka e voce). Gli artisti proporranno unviaggio nei Balcani attraverso malinconiche melodie zingare e travolgenti balli. Jakova, nato e cresciuto in una famiglia di musicisti a Scutari, è figlio d'arte visto che lo zio Prenk Jakova è stato compositore della prima opera lirica albanese "Mrika"e direttore d'orchestra, mentre il padre Cesk è stato contrabbassista della Filarmonica. 
Si gioca in casa invece con Sindona, diplomato e laureato al conservatorio Maderna di Cesena e attualmente insegnante alla Scuola di Musica Popolare di Forlimpopoli e a Cosa Scuola Music Academy di Forlì.
Domenica18 gennaio dalle 16 alle 18.30 largo invece ai più piccoli (ma non solo) con la visita alla fortezza rinascimentale a lume di lanterna. Si tratta di un suggestivo percorso alla scoperta dei segreti di Cesena e della sua Rocca. Il percorso si svolgerà lungo i camminamenti interni alle mura e sugli spalti panoramici (in caso di pioggia nella Rocchetta), con l'accompagnamento della lettura della favola delle tre piume dei fratelli Grimm, in questo caso reinterpretata e modellata sul percorso di visita alla Rocca.Il percorso durerà circa un'ora e 20 minuti ed è aperto a un gruppo di 25/30 persone tra adulti e bambini. Costo 8 euro.
Per informazioni e prenotazioni tel.  0547/22409

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
16 Gennaio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it