1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Logo dell'Unione dei Comuni Valle Savio, vince il simbolo con lo scudo

Estratti i premi per i votanti più fortunati

 Lo scudo in campo verde/azzurro con sei linee ondulate a rappresentare il fiume Savio e i sei  Comuni, ha stracciato gli altri due simboli concorrenti. E sarà questo a rappresentare il logo dell'Unione dei Comuni Valle Savio.

E' questo l'esito del concorso lanciato dall'Unione che comprende i Comuni di Cesena, Bagno di Romagna, Sarsina, Mercato Saraceno, Verghereto e Montiano, per individuare il simbolo che contraddistinguerà il nuovo ente in ogni evento o comunicazione ufficiale. I cittadini interessati erano stati chiamati a votare, on line o utilizzando una cartolina, uno dei tre loghi proposti da uno studio grafico e la risposta è stata complessivamente abbastanza nutrita.

"Alla fine si è imposto il logo più tradizionale - riferisce il Presidente dell'Unione Paolo Lucchi, a nome anche dei Sindaci di Bagno di Romagna Marco Baccini, di Mercato Saraceno Monica Rossi, di Montiano Fabio Molari, di Sarsina Luigino Mencaccini e di Verghereto Guido Guidi -, ispirato all'immagine classica degli stemmi delle città, che ha incassato 311 voti; al secondo posto il logo che rappresentava un'ansa del fiume abbracciata dalla lettera S di Savio, con 272 preferenze; sul terzo gradino del podio con 144 voti il logo che proponeva tre linee stilizzate a indicare montagne, fiume e pianura, le caratteristiche naturali del territorio cesenate. Per quanto riguarda il numero di clic e cartoline inviate, sono stati i cesenati ad aver fatto la parte del leone: da Cesena infatti si sono registrati 568 votanti; ma hanno partecipato anche 50 da Sarsina e altrettanti da Mercato Saraceno; 36 da Bagno di Romagna, 12 da Verghereto e 11 da Montiano". 

Fra tutti coloro che hanno partecipato alla votazione saranno ora estratti, con metodo informatico, alcuni fortunati a cui andranno diversi premi: un weekend per due persone, trattamenti termali inclusi, alle Terme di S. Agnese di Bagno di Romagna; due abbonamenti all'Arena estiva 2015 del Cinema San Biagio di Cesena; due abbonamenti al Plautus Festival 2015 di Sarsina; due abbonamenti alla stagione invernale 2015/2016 del Teatro Dolcini di Mercato Saraceno e una raccolta di pubblicazioni di storia locale offerte dai Comuni dell'Unione. I nominativi dei vincitori saranno resi noti nei prossimi giorni.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
27 Gennaio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it