1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Nuovo appuntamento con la rassegna "Musica tra le antiche" mura dedicata alla prima guerra mondiale

Mercoledì 6 maggio, ore 17.30, Biblioteca Malatestiana

 
In Biblioteca Malatestiana, mercoledì 6 maggio alle 17.30, prosegue la rassegna concertistica "Musica tra le antiche mura: Anni di Guerra", promossa dal Conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena, e che rientra nel programma delle iniziative per celebrare il centenario della morte di Renato Serra.Il concerto del 6 maggio è dedicato alla musica del 1917, quando scendono in campo gli Stati Uniti, la Russia esce dal conflitto. In campo musicale sono il ragtime e il jazz a prorompere sulla scena europea: Ravel, Debussy, Stravinskji se ne appropriano e lo sublimano nella musica "colta".
Prokofiev invece con le sue sonorità cupe e malinconiche racconta di una Russia ancora ignara degli imminenti avvenimenti che ne stravolgeranno la storia.Non a caso, il programma del concerto prevede musiche di S. Joplin, A.Dvorak, M.Ravel, C.Debussy, I.Stravinski e S.Rachmaninov, eseguite dal flauto Francesca Faruoli, dal sax Selene Fantini, dal violino Diego Velazco, mentre al pianoforte ci saranno Lorenzo Lucchi e Mitchko Tokumasu.  

Per maggiori informazioni:
Iat Comune di Cesena tel. 0547-356327 oppure Conservatorio "Bruno Maderna"
0547-28679 
www.conservatoriomaderna-cesena.it
info@conservatoriomaderna-cesena.it

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
05 Maggio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it