1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Raccolta differenziata porta a porta, al via le assemblee pubbliche

Venerdì 8 maggio, ore 20.45, via vigne 83

 
Proseguono le operazioni di consegna dei kit e del materiale informativo sulla raccolta differenziata e dei rifiuti organici porta a porta, da parte del personale di Hera nei quartieri Cervese Sud, Cervese Nord, Ravennate e nella frazione di Capannaguzzo.
Iniziate lunedì 4 maggio, le operazioni andranno avanti per alcune settimane fino all'attivazione del servizio della raccolta porta a porta prevista il 29 giugno, con il contestuale ritiro dalle strade di tutti i cassonetti di indifferenziato e organico.

Per chi non è in casa
Gli operatori stanno passando casa per casa per informare i cittadini e consegnare loro i kit (bidoncini e sacchetti per la raccolta). Il personale resterà fuori dalle abitazioni e fornirà tutte le informazioni stando sull'uscio. Se dopo due passaggi, gli incaricati non troveranno nessuno in casa, lasceranno nella buchetta delle lettere un volantino che informa che il kit e il materiale informativo possono essere ritirati, a partire dal 18 maggio e fino all'8 agosto, in alcuni presidi di quartiere.
Questi i luoghi a cui i cittadini possono rivolgersi: alle Vigne (zona retro stazione), via Vigne, 83, sala dell'Associazione Arcobaleno; a San Giorgio in  via Fratelli Latini, 24 (sede del Quartiere); a Martorano nella sede di Quartiere in via T. Galimberti, 75.

Prima assemblea pubblica
Per illustrare il nuovo servizio, spiegare come raccogliere in casa i rifiuti, differenziarli e poi lasciare i piccoli contenitori fuori dalla abitazione per il ritiro da parte di Hera, saranno organizzate delle assemblee pubbliche nei diversi quartieri.Si comincia venerdì 8 maggio alle 20.45 in via Vigne 83 nella sala dell'Associazione Arcobaleno, nella zona dietro la stazione ferroviaria. Ne seguiranno altre, tra maggio e giugno, anche nelle zone di Sant'Egidio (giovedì 14 maggio), Villa Chiaviche (martedì 19 maggio), San Giorgio (lunedì 25 maggio), Villa Calabra (mercoledì 27 maggio), Martorano (giovedì 4 giugno), Ronta (martedì 9 giugno) e di nuovo alle Vigne (giovedì 11 giugno). 

Per avere maggiori informazioni è stato attivato un numero verde dedicato alla raccolta porta a porta: 800.999.500 - 6 - 2 (attivo tutto l'anno), dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13, dal lunedì al giovedì dalle 14 alle 16.30.
Comporre il numero verde Hera 800.999.500 poi digitare il tasto 6 e poi il tasto 2.
Oppure ci si può collegare al sito del Comune di Cesena
www.comune.cesena.fc.it/cesenambiente/differenziamoci


 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
06 Maggio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it