1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Ippodromo del Savio: verso il bando per l'individuazione del nuovo concessionario

L'Amministrazione comunale ha definito le linee guida per lo svolgimento della gara

 
Il Comune di Cesena è al lavoro per la predisposizione del bando per l'affidamento dell'Ippodromo del Savio.
L'attuale concessione, stipulata con Hippogroup Cesenate spa (subentrato alla storica Società Cesenate Corse al trotto), è già scaduta ed è stata prorogata fino al 31 dicembre 2015 proprio per consentire di mettere a punto la procedura di evidenza pubblica per individuare il nuovo gestore.

Intanto, l'Amministrazione comunale ha già individuato le linee guida per la predisposizione del bando: la futura convenzione avrà una durata di 7 anni; il canone a base di gara ammonterà a 147.050 euro annui, che il Comune utilizzerà principalmente per le opere di riqualificazione delle aree intorno all'Ippodromo; ai partecipanti saranno richieste un'adeguata capacità finanziaria e una consolidata esperienza nella gestione degli ippodromi e di strutture sportive e ricreative; infine, verrà posto l'accento sul mantenimento degli attuali livelli di occupazione e della qualità delle attività svolte. Ad anticiparle sono il Sindaco Paolo Lucchi e il Vicesindaco Carlo Battistini in una lettera inviata oggi ai consiglieri comunali.

Sarà il Consiglio Comunale, infatti, a doversi esprimere su tali indirizzi, nella seduta del 28 maggio. Una volta incassato il voto del Consiglio, si potrà procedere con il bando che dovrebbe essere pubblicato entro la fine di giugno.
Al termine della loro comunicazione, Sindaco e Vicesindaco rimarcano l'importante lavoro svolto in questi anni da Hippogroup e auspicano che nelle attuali linee guida riconosca le condizioni per partecipare alla gara. 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
18 Maggio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it