1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Eventi di pace"- incontro tra memorie, musica e pensieri (1915- 2015)

Martedì 26 maggio, alle 21 - palazzo del ridotto

 
Si intitola "Eventi di pace" e intreccerà memorie, musica e pensieri abbracciando un arco temporale che partirà dal 1915, l'iniziativa promossa dalle associazioni CEMEA Emilia Romagna e Michelangelo per martedì 26 maggio, alle ore 21, al  Palazzo del Ridotto.

In programma interventi di Carmelina Labruzzo, dell'Associazione CEMEA Emilia-Romagna e Alex Cavallucci, critico d'arte e presidente dell'Associazione. Michelangelo.Ospiti d'onore della serata saranno Andrea Canevaro, presidente onorario della Federazione Italiana CEMEA, docente e pedagogista all'Università di Bologna e accanto a lui, l'istrionico attore Roberto Mercadini.

Ci saranno anche il violinista Gioele Sindona e alla fisarmonica Tiziano Paganelli.Prendendo spunto dall'anniversario della Prima Guerra Mondiale, i relatori svilupperanno una serie di riflessioni sulla pace, indagando anche nei campi dell'arte e della musica.Nell'occasione Cemea e associazione Michelangelo presenteranno anche il progetto "Integr-Arti", nato dalla loro collaborazione: si tratta di un percorso di espressione pittorica rivolto a tutti i giovani di età tra i 16 e i 25 anni. 

La serata è aperta a tutti. 
Per maggiori informazioni:
Ass. CEMEA tel. 0547 - 601707 oppurewww.cemeaemiliaromagna.it 
Oppure Associazione Michelangelo 349 6212532 michelangelo.cesena@gmail.com

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
25 Maggio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it