Festa della Repubblica: l'Amministrazione precisa
In merito alle obiezioni sollevate dalle signora Patrizia Rossi, e riprese dalla stampa nei giorni scorsi, circa la cerimonia prevista a Cesena per sabato 30 maggio, nell'ambito delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, è opportuno fare alcune precisazioni per dare un quadro più esatto della situazione.
Già da alcuni anni, su precisa indicazione della Prefettura, nel nostro territorio la celebrazione ufficiale della Festa del 2 Giugno si svolge con una cerimonia unitaria a Forlì, e anche quest'anno sarà così.
Tuttavia Cesena non vuole rinunciare a solennizzare l'anniversario della nascita della Repubblica e per questo, come già avvenuto negli anni scorsi, è stato previsto un momento pubblico che si terrà sabato 30 maggio, alle ore 11.30 nel loggiato comunale. Il programma prevede un intrattenimento musicale da parte della classe di canto lirico - corale e voci bianche dell'istituto Corelli e il saluto del Sindaco Paolo Lucchi.
E' un appuntamento simbolico, un'occasione per ricordare una data fondamentale per il nostro Paese, anche se non esattamente nel giorno dell'anniversario.
Da sottolineare, inoltre, che la cerimonia di sabato prossimo si svolge esclusivamente sotto il Loggiato comunale, e questo non comporta modifiche particolari allo svolgimento del mercato ambulante: solo due banchi slitteranno di un paio di metri, mentre un posteggio normalmente vuoto e disponibile per la spunta, questa volta non sarà utilizzato.
Nessuno spostamento è previsto per il banco della signora Rossi, titolare dei posteggi 1/bis ed 1/ter di Piazza Del Popolo: questi posteggi, infatti, sono del tutto esclusi da qualsiasi coinvolgimento in occasione della celebrazione del 2 giugno.
L'Amministrazione Comunale di Cesena
Ufficio stampa
Federica Bianchi
Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016
Data di Pubblicazione:
26 Maggio 2015
Condividi:
Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it
Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it