1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Apre i battenti la mostra "L'indescrivibile - visioni di Segni e di Sogni" curata dal laboratorio CreaViva

Inaugurazione sabato 30 maggio, ore 18 - Galleria ex Pescheria

Alla Galleria ex Pescheria sabato 30 maggio, alle 18 inaugura la mostra "L'Indescrivibile Visioni di Segni e di Visioni", curata dal Laboratorio CreaViva.

Le opere esposte sono frutto dei percorsi artistici che molti artisti dell'Atelier di via Chiaramonti hanno realizzato insieme a bambini e ragazzi. Ad introdurre la mostra sarà presente la dottoressa Anna Lia Mariani. "Dopo mesi di corsi e percorsi creativi - sottolinea l'esperta di laboratorio Enza Campodoni, con la collaborazione di Antonella Bracci e Patrizia Salvi - quello che appare agli occhi è una sorta di trasposizione sulla tela o sulla carta, o sui molteplici materiali utilizzati, di emozioni interiori che nascono, mutano nel pensare e nell'atto di creare. Il sogno e la mutazione si inscrivono nell'universo del meraviglioso, dell'inverosimile che sfugge ai codici del mondo concreto. Cesena è apparsa ai sognatori  cambiata: il campanile del Duomo svetta tra fili dorati e nastri purpurei, la fontana Masini è sospesa da una leggera piuma o incoronata da petali neri che scendono dall'alto.
Animali in doppio petto e papillon guardano stupiti i nuovi paesaggi. Attraverso l'arte, segni e diSegni, gli allievi si sono accostati a zone d'ombra e hanno svelato e incontrato altre possibilità e impossibili realtà".
La mostra rimarrà allestita fino al  10 giugno e potrà essere visitata  tutti i giorni dalle 9 alle 12 e dalle 18 alle 19.30.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
29 Maggio 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it