1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Cosa visitare
 

Contenuto della pagina
 
 

Cesena in Fitness 2015

zona Carisport, 26 e 27 settembre

Terza edizione della manifestazione dedicata a benessere, sport e alimentazione: un fine settimana interamente gratuito di attività sportive e conferenze per una vita sana, un progetto sociale dedicato a tutta la popolazione del territorio, dai bambini, agli adulti, agli over 65.

La manifestazione è la punta di diamante dell'associazione Time to Move, nata con il desiderio di sensibilizzare e incuriosire tutta la popolazione nei confronti dell'attività motoria, indirizzandola verso la cultura della prevenzione e della cura non farmacologia.
Sarà una due giorni intensa dove i visitatori, che nelle passate edizioni sono stati più di 10.000, potranno comprendere i vantaggi della prevenzione, del movimento e della cura del proprio benessere, mettendosi alla prova in numerose attività e conoscendo le tante offerte del territorio romagnolo.

La manifestazione gode del patrocinio del Comune di Cesena, della collaborazione di Technogym e Wellness Foundation e di numerose aziende del territorio cesenate.

"Cesena in fitness" quest'anno ha una nuova sede: l'area antistante al Carisport e la pista d'atletica (tra via Coppi e via Ambrosini) così da rendere comunicanti e più facilmente fruibili tutte le attività.

Più di duecento saranno le attività proposte dai centri aderenti in cui il pubblico si potrà cimentare. Le aree verdi e i palchi saranno i palcoscenici dove poter assistere e partecipare alle esibizioni gratuite:
l'"Aerobic Fun" per le attività aerobiche a corpo libero e con piccoli attrezzi; il "Group Cycles" dedicato allo spinning; il "Funcional Training" per l'allenamento funzionale; il palco "Body Mind" dedicato alle attività olistiche, posturali e di rilassamento; ring e tatami per incontri ed esibizioni di pugilato e arti marziali; campi da beach volley e beach tennis, un campo da calcio a sette, un campo da basket, oltre a una vasta area verde, spogliatoi, aree ristoro e relax.
Adiacente alle attività sportive prenderà vita l'area espositiva con 40 gazebo dedicati a palestre, centri di fisioterapia, centri termali e olistici, scuole di ballo, associazioni sportive e aziende che si occupano di sport e benessere.

Anche quest'anno sarà presente una parte riservata alla didattica, con un'area interamente dedicata a convegni e conferenze, dove il pubblico potrà assistere a seminari e incontri gratuiti sui sani e corretti stili di vita, corsi sulla sopravvivenza e tecniche di primo soccorso, corsi di formazione per medici, fisioterapisti e laureati in Scienze Motorie.

Potenziata è anche la parte dedicata ai più piccoli con "Olympic School", tre mini gare di altrettante discipline olimpioniche dedicate agli alunni della scuola secondaria, e "Alzheimer kid's marathon". Inoltre "Giochi senza quartiere", una sfida ludico-sportiva tra i quartieri di Cesena che si affronteranno in giochi creati per tutte le fasce di età per eleggere il "Quartiere di Cesena in fitness" e la "Pedalata del cuore". 
Sarà inoltre a disposizione del pubblico un Punto Prevenzione che darà la possibilità di sottoporsi ad elettrocardiogramma.
L'edizione 2015, inoltre, aggiunge allo sport e al benessere l'alimentazione e prevede un'area dedicata alla ristorazione "in fitness" dove trovare proposte diversificate dal tipico romagnolo al vegano, dal cibo per celiaci allo street food.

Qui i dettagli del programma

Contatti:
A.s.d. TIME TO MOVE
Sede: Via Viareggio, 61 - 47521 Cesena (FC) - Tel. 324 0951246
info@cesenainfitness.it
www.cesenainfitness.it

 
 
 
 
 
 
 
Turismo Made in Cesena