1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Inaugurata la nuova area verde di Ponte Pietra

Collocata in via Rubicone di San Pietro, è dotata di panchine e giochi per i bambini

 
Cresce la dotazione di verde pubblico a Cesena. Nei giorni scorsi è stato inaugurato ufficialmente la nuova area verde attrezzata realizzata in via Rubicone di San Pietro, nella frazione di Ponte Pietra. Al taglio del nastro erano presenti, fra gli altri, l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi, l'Assessore ai Servizi per le persone Simona Benedetti, la Presidente del quartiere Al Mare Nicoletta Dall'Ara. Il nuovo giardino, di circa 2400 mq, si estende su un'area già di proprietà del Comune, finora inutilizzata.
I lavori, per un importo complessivo di circa 20mila euro, hanno compreso la sistemazione dell'area, la piantumazione di una decina di alberi, la collocazione di alcune panchine e di giochi per i più piccoli. 

"Questo intervento - ricordano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi - è uno di quelli che avevamo preannunciato nella primavera scorsa, in occasione degli incontri di "Quartiere per Quartiere", e siamo lieti che uno dei primi progetti concretizzati riguardi proprio la dotazione di verde pubblico, perché consideriamo questo aspetto essenziale per rendere l'intera città, comprese le zone periferiche, più gradevole e vivibile, anche da un punto di vista ambientale. Grazie a questo impegno portato avanti nel tempo, oggi Cesena può contare su oltre 250 aree verdi, per un'estensione complessiva di 246 ettari".

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
02 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it