Warning! The template for this page [inEuropa-Home.html] doesn't exists.

Campi di volontariato

Campi di volontariato in Islanda

Seeds Iceland cerca volontari per diversi progetti in Islanda, per consultare la lista completa dei progetti visitate il sito   oppure scaricare il seguente documento con tutte le informazioni pratiche e la completa descrizione dei campi di volontariato.
 
Per ulteriori informazioni:
SEEDS Iceland
Klapparstígur 16
101 Reykjavík
Ísland
seeds@seedsiceland.org
http://www.seedsiceland.org
Ph: +354-8456178

 
 

Servizio di volontariato "Dream Africa"

 Questa organizzazione offre una vasta gamma di programmi di volontariato in Ghana. I volontari interessati possono presentare domanda per un progetto e, se selezionati, avranno l'opportunità di fare parte di una comunità rurale, lavorare, acquisire esperienza e scoprire una nuova cultura.
Per saperne di più http://www.davsghana.org/
Fonte: Eurodesk

 
 

Incontri di orientamento per il Servizio Civile all'estero con FOCSIV

 Per il bando 2010 del Servizio Civile Nazionale, FOCSIV cerca:

- 285 volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, da inserire all'interno dei progetti per il Servizio Civile all'estero;
 
- 144 volontari per i progetti in Italia di promozione della cultura della pace e della solidarietà.
 
In attesa che i progetti presentati all'Ufficio Nazionale del Servizio Civile vengano approvati, la FOCSIV, www.focsiv.it, offre l'opportunità, ai giovani interessanti, di partecipare ad incontri di orientamento collettivi a Roma nei giorni: 3 e 10 settembre.

Durante gli incontri sarà possibile conoscere i numerosi progetti di volontariato nazionale e internazionale che saranno inseriti nel bando, entrare in contatto con la Federazione e i suoi Organismi, incontrare i selezionatori della FOCSIV per valutare insieme se i percorsi proposti coincidono con le aspettative e gli interessi dei candidati.

Per avere maggiori informazioni e prenotare un incontro scrivere con tre giorni di anticipo a informarvi@focsiv.it
Fonte: FOCSIV
 

 
 

Per gli appassionati di scavi archeologici

segnaliamo due campi di lavoro dove potranno sia esplorare resti preistorici e della civiltà romana, sia esercitare la lingua inglese:

- dal 14 agosto al 12 settembre 2010 si svolgeranno scavi a cura del Kent Archaeological Field School (KAFS) in un insediamento romano nel Regno Unito. La settimana didattica (23-27 agosto) costa £ 20/30 + 100 per il corso. Sono previste anche escursioni e visite nei dintorni.
 
Per informazioni e iscrizioni vedere www.kafs.co.uk.
Si può scrivere a info@kafs.co.uk.
 
- dal 3 al 29 ottobre 2010 si svolgeranno gli scavi del Tiberias Excavation Project su uno dei più importanti siti archeologici in Israele, curati dalla Hebrew University di Gerusalemme. Quest'anno si concentreranno su una costruzione ipostila dell'età del bronzo. La campagna di scavo si estende per quattro settimane di lavoro di 5 giorni ciascuno.
Il costo di partecipazione è di $ 400 - $ 500 per ogni settimana di lavoro. 


Le quote comprendono la partecipazione allo scavo, alloggio, pasti, escursioni sul campo e conferenze. La partecipazione minima è di una settimana; sono disponibili sconti per studenti. Si raccomanda, tuttavia, di unire più di una settimana al fine di migliorare l'esperienza e la comprensione del lavoro condotto sul campo.
Scadenza: 20 settembre 2010.

Per informazioni e iscrizioni vedere http://archaeology.huji.ac.il/Tiberias/
Si può scrivere a tiberiasexcavation@yahoo.com