1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

TITOLO

Il viaggio in ogni aspetto della cultura alimentare, missione del progetto "Di Piazza in Piazza", si arricchisce di una nuova iniziativa ospitata dalla Biblioteca Malatestiana.

Giovedì 15 ottobre in Sala Lignea dalle ore 17:30, si terrà una tavola rotonda sul tema "Orizzonti imprenditoriali nell'agroalimentare: storie femminili di successo", promossa dal Cedra (Centro di divulgazione delle ricerche nel settore agroalimentare) dell'Università di Bologna.

A introdurre l'incontro Maria Severina Liberati, presidente del Cedra e docente della Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell'Università di Bologna. Interverranno Maria Carmela Macrì e Manuela Scornaienghi, autrici di "Singolare, femminile, rurale", Emanuela Morello dell'Azienda agricola Acque di Palermo, Rady Petrova della cooperativa Bio&Mare di Carrara, Gabriella Trebo Dalpiano dell'Associazione delle donne coltivatrici sudtirolesi, Laila Tentoni, vicepresidente di Casa Artusi.

Sarà l'occasione per conoscere, direttamente dalle voce delle protagoniste, le storie delle donne che lavorano nell'imprenditoria agroalimentare  e il loro punto di vista sulle dinamiche e gli orizzonti futuri di questo settore.

Per informazioni:
Biblioteca Malatestiana Piazza Bufalini, 1,
tel: 0547 610892 
http://www.dipiazzainpiazza.it/ 

 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
14 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it