1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Lavori sulla rotonda del Ponte Vecchio: l'Amministrazione si scusa per i disagi

Previsto per ieri e slittato a oggi per colpa della pioggia, l'intervento si concluderà in giornata

Questa mattina intorno alla rotonda del Ponte Vecchio è stato eseguito un intervento per irruvidire il manto stradale e renderlo, così, meno scivoloso in caso di pioggia.

La presenza dei lavori ha creato qualche disagio in un alcuni momenti della mattinata, anche a causa del traffico più intenso dovuto al mercato del mercoledì, e vari cittadini si sono lamentati per questo anche inviando mail ed sms direttamente al Sindaco Lucchi. 

Ed è proprio il Sindaco insieme all'Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi a scusarsi, spiegando cosa è successo. "I lavori di oggi al Ponte Vecchio erano, in realtà, programmati per martedì 13 ottobre, ma la pioggia intensa ha impedito la loro esecuzione, costringendo a rinviarla ad oggi. Si è preferito, infatti, non aspettare oltre per evitare che il maltempo li facesse saltare nuovamente. Ci scusiamo per i disagi provocati: in genere cerchiamo di organizzare i cantieri in modo da evitare la concomitanza con situazioni già di per sé complesse, come nel caso del mercato ambulante per il centro storico, ma non sempre questo è possibile. Il fatto è che, purtroppo, questo è l'unico periodo dell'anno in cui intervenire in maniera adeguata sulle strade, ma il tempo è contato perché occorre finire prima dell'arrivo dell'inverno, e d'altro canto le condizioni meteo non sempre sono favorevoli, come dimostra l'episodio di oggi.
Il mantenimento delle strade è uno dei temi più spesso sollevati dai cittadini cesenati nelle loro segnalazioni, e l'Amministrazione lo considera un impegno prioritario: lo dimostra il progetto appena approvato, per la manutenzione straordinaria di alcune strade extraurbane, per un importo di 400mila euro, e ancora i 900mila euro per lavori di questo tipo previsti nel programma triennale degli investimenti per il 2016".

"In ogni caso - proseguono il Sindaco e l'Assessore - desideriamo rassicurare che l'intervento sulla rotonda del Ponte Vecchio sarà completato entro oggi e quindi domattina non ci saranno problemi di sorta. Ne approfittiamo per segnalare il prossimo intervento di manutenzione stradale, che interesserà via Pescheria e una parte di via Fattiboni e che (meteo permettendo) è previsto per l'inizio della settimana prossima"

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
15 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it