testata per la stampa della pagina

Albo dei Presidenti di Seggio - Iscrizione/Cancellazione

L'Albo contiene l'elenco delle persone idonee a svolgere le funzioni di Presidente di seggio in occasione delle elezioni. L’iscrizione viene fatta a domanda dell’interessato e rimane valida finchè non vengono meno i requisiti o non si chiede espressamente la cancellazione dall’Albo.


La nomina per le singole elezioni viene fatta dalla Corte di Appello.

 

Coloro, già iscritti, che si trovano nella condizione di indisponibilità alla nomina per una determinata consultazione elettorale, sono pregati di comunicarlo all'ufficio elettorale almeno 30 giorni prima delle elezioni.

 

I nominati che non possono assolvere l’incarico, devono presentare all’Ufficio elettorale una dichiarazione con i motivi dell’impedimento. Una volta nominati si può rinunciare solo per ‘gravi motivi’ e la dichiarazione va fatta entro 48 ore dal loro insorgere.

Le domande si presentano nel mese di ottobre di ogni anno. 
Chi è già iscritto non deve ripresentare la domanda. 

 
Come si fa?

Per iscriverti all'albo o per cancellarti puoi scegliere fra due modalità:

 

  • direttamente presso l'Ufficio Elettorale: copila la domanda in carta semplice utilizzando il modulo prestampato.
  • on-line

 

 
Cosa Occorre?
 
Quanto Costa?

La presentazione della domanda è gratuita.

 
Dove:

Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00
  • Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : demografici@comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.356594
 
Online:
Servizi on-line - Elettorale
Requisiti: Credenziali SPID o fedERa (livello affidabilità alta, policy password bassa).
Note: Verifiche, iscrizioni, cancellazioni e comunicazioni
.
 
Per Informazioni:
E-mail: demografici@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356270
 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 5 minuti

Termine: entro fine anno

 
Allegati
 
.
 
Normativa
 
Ti Potrebbe Interessare Anche
 
Responsabile
Stefania Tagliabue
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito