1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

"Di Piazza in Piazza": Si parla di "Alimentazione nel Messico antico e coloniale" con il professor Davide Domenici

Lunedì 19 ottobre, ore 17.30 - Aula Magna della Biblioteca Malatestiana

Si intitola "Il gusto degli altri. Alimentazione nel Messico antico e coloniale"  la conferenza che si terrà lunedì 19 ottobre, alle ore 17.30, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana. Relatore Davide Domenici, docente al Dipartimento di Storia Culture Civiltà dell'Università di Bologna.

Specializzatosi  presso il Dipartimento di Antropologia dell'Università di Varsavia e presso il Centro de Estudios Teotihuacanos (Messico), il professor Domenici è stato, fra il 2006 e il 2011, docente di Archeologia mesoamericana all'Università "La Sapienza" di Roma. Attualmente impartisce i corsi di Cucine indigene d'America e di Metodologia e fonti per l'Antropologia alimentare presso le sedi dell'Università di Bologna e dell'Universitat de Barcelona, nell'ambito del Master biennale europeo in Storia e Cultura dell'Alimentazione. 

L'appuntamento rientra nel ciclo di incontri organizzato nell'ambito della manifestazione "Di Piazza in Piazza.Viaggio nella cultura alimentare", promosso dall'Alma Mater Studiorum e in corso di svolgimento a Cesena fino alla fine di ottobre.Ingresso libero.

Per saperne di più: www.dipiazzainpiazza.it
Per informazioni: Biblioteca Malatestiana tel. 0547-610892.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
19 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it