1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Al via la rassegna "Cesena che non ti aspetti", curata da Gabriele Papi

Primo appuntamento dedicato a "Renato Serra sportivo" venerdì 23 ottobre, ore 17 - palestra "Alvisi" dell'Istituto ITC "Renato Serra"

Curata per il terzo anno da Gabriele Papi, la rassegna "Cesena che non ti aspetti" avvia il primo dei suoi quattro appuntamenti, dedicando una conferenza a Renato Serra e al suo grande amore per lo sport. Venerdì 23 ottobre, alle ore 17, nella palestra "Alvisi" dell'Istituto "Renato Serra" di Cesena, l'incontro dal titolo "Renato Serra sportivo ed il "primo" stadio dedicatogli dalla città", permetterà di riscoprire anche grazie a foto di Chino Dellamore proiettate durante la conferenza il primo campo di calcio ufficiale della città, collocato in un'area a breve distanza dalla stazione e di quella che allora era la sede dell'ospedale Bufalini.
La stessa madre di Serra, commossa per l'intitolazione del figlio, cucì un gagliardetto che è stato ritrovato e che potrà essere ammirato in occasione della tradizionale mostra del Circolo Filatelico in programma dal 24 ottobre al 1 novembre.
La rassegna è promossa dall'Ufficio Turistico del Comune di Cesena e dall'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Istituto "Renato Serra" e con gli allievi del Conservatorio "Bruno Maderna" di Cesena. 
Ingresso libero.  

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
22 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it