1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Quattro giorni da paura alla Rocca Malatestiana

Da giovedì 29 ottobre fino a domenica 1º novembre

Da giovedì 29 ottobre fino a  domenica 1º novembre,  la fortezza Malatestiana si prepara a festeggiare Halloween proponendo a grandi e piccini quattro giornate di paura e divertimento.
Giovedì 29 ottobre, a partire dalle ore 18, (ingresso a offerta libera) si terrà una serata di stampo medievale con una rievocazione storica a base di spettacoli, fuochi e combattimenti. I "Rota Temporis" con le loro cornamuse e la possente base ritmica di davul, timpani e rullanti accompagneranno in un viaggio indietro nel tempo: dal canto della musica celtica passando per la musica medievale. In programma anche una rievocazione storica realizzata dalla compagnia d'arme di Cesena "L'Arpa del Diavolo/Ars Duellatorum", che si occupa di rievocare gli stili di combattimento dal Xº al XIVº secolo.
Venerdì 30 ottobre, dalle ore 18 (sempre con ingresso a offerta libera), si aprirà la serata reggae pre-Halloween, con Skeleton Reggae per la rassegna The Real Rock e Piccola Focarina Romagnola.
Il clou della festa arriverà nelle giornate di sabato 31 ottobre e domenica 1º novembre: dalle ore 15 fino alle 20, verranno organizzati percorsi per bambini e famiglie, con tanti ospiti.
Come in una grande biblioteca vivente, i percorsi si baseranno sul racconto di un narratore che vivrà e animerà uno spazio (camminamenti interni alle mura, "Casa del custode", Museo di Storia dell'Agricoltura, ecc.) e rappresenterà il proprio racconto spaventoso per far fuggire gli spiritacci maligni. I percorsi hanno un costo di 8 euro a persona (per gruppi superiori alle 20 persone si pagherà invece 2 euro a partecipante).
Nel biglietto sono compresi 3/4 percorsi guidati più un percorso libero e concerto o dj set. Al momento della prenotazione si possono esprimere preferenze sui percorsi.
Durante la serata del 31 ottobre, è in programma dj set dalle ore 20, mentre domenica 1º novembre, dalle ore 18 fino alle 20, si esibiranno i "Caracoles", con il loro repertorio scatenato che va dai classici dell'afro-brasil ai brani con marcata cadenza reggae, passando per gli evergreen  del samba-bossa.
Per informazioni e prenotazioni, occorre telefonare al numero 0547-22409 oppure consultare il sito www.roccamalatestianadicesena.it 
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
29 Ottobre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it