1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Contrassegno per Disabili (Pass Invalidi) - Comunicazione Targhe veicoli utilizzati abitualmente e accesso in ZTL

Attenzione!

In seguito all'emergenza Coronavirus, gli uffici comunali privilegiano l'accesso ai servizi online o su appuntamento.

Si prega di evitare di recarsi agli sportelli senza appuntamento

Le modalità di erogazione di questo servizio sono state modificate rispetto al contenuto di questa pagina

Per le novità visita la pagina dedicata

Comunicare le targhe dei veicoli utilizzati abitualmente dai titolari di contrassegno di parcheggio per disabili (pass invalidi) rilasciati dal Comune di Cesena o da altri Comuni.

Consente l’inserimento fino ad un massimo di 2 targhe di automezzi a maggior utilizzo dei disabili, al fine di accedere alle zone a traffico limitato di Cesena presidiate dal sistema elettronico di controllo (Icarus), per non incorrere nelle sanzioni previste dal Codice della Strada.

Possono essere comunicate fino ad un massimo di due targhe di veicoli utilizzati abitualmente.

Ricordarsi che quando il pass scade, automaticamente le targhe ad esso associate, vengono disabilitate.

 

Per i Pass del Comune di Cesena, al rinnovo, verranno in automatico riattivate anche le targhe.

 

Per i Pass rilasciati da altro Comune, dopo il rinnovo del Pass nel proprio Comune di residenza, deve essere fatta una nuova comunicazione con i nuovi riferimenti e la copia del pass.

 
Come si fa?

La comunicazione delle targhe può avvenire mediante compilazione di apposito modulo (vedi allegati) che può essere trasmesso nelle seguenti modalità:

  • via fax: 0547-356268, con gli allegati indicati nel modulo stesso;
  • via e-mail:  facile@comune.cesena.fc.it, con gli allegati indicati nel modulo stesso;
  • direttamente presso l'Ufficio;

Solo per i pass rilasciati dal Comune di Cesena, è possibile gestire online la comunicazione e la consultazione delle targhe inserite nella banca dati del sistema di controllo degli accessi alle zone ZTL

 
Cosa Occorre?
  • Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto

    Scrivere il numero di targa in maniera chiara e leggibile, in stampatello.
  • Fotocopia della carta di circolazione (libretto)

    Facoltativo, al fine di minimizzare la possibilità di errori nella trascrizione del numero di targa.
  • Fotocopia del Contrassegno per Disabili (fronte retro)

    solo per i pass fuori Comune
  • Fotocopia del documento di identità valido
 
Quanto Costa?

Il servizio è gratuito

 
Dove:

Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.15
  • Martedì e Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : facile@comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.356268
 
Online:
Contrassegno di Parcheggio per Disabili - Comunicazione Targhe
Requisiti: credenziali fedERa (livello affidabilità alta, policy password bassa)
Note: Consente di consultare i dati del permesso, di verificare l’elenco delle targhe ad esso associate e comunicare, direttamente on-line, le eventuali variazioni sulle targhe.
.
Contrassegno di Parcheggio per Disabili - Consultazione Targhe
Requisiti: Numero del Contrassegno e Codice Fiscale del titolare
Note: Consente di verificare l''elenco delle targhe dei veicoli associati al contrassegno.
.
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono:

0547.356235

 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 5 minuti

Termine: immediato

 
Allegati
 
Normativa
 
Ti Potrebbe Interessare Anche
 
Responsabile
Alessandro Francioni
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
 
 

Data Ultima Modifica:
05 Giugno 2018

Data di Pubblicazione:
02 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it