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Posto auto riservato ai disabili: come richiederlo

Se sei in possesso di un contrassegno per la sosta disabili (il cosiddetto "pass invalidi") puoi richiedere al Comune uno stallo riservato per il parcheggio.

 

Sono previste TRE diverse tipologie di RICHIESTE: 

1 - richiesta di posti auto invalidi GENERICI da parte di qualsiasi cittadino, rappresentanza, servizio o attività pubblica e privata per posti auto per persone invalidi ritenuti utili come servizio presso il luogo indicato;

2 - richiesta di posto auto invalido GENERICO da parte di una persona disabile munita di apposito contrassegno di cui all’art. 381/2;

3 - richiesta di posto auto invalido PERSONALE da parte di una persona disabile munita di apposito contrassegno di cui all’art. 38172, che necessita di carrozzina per i propri movimenti o che guida in proprio con patente per disabili e veicolo specificatamente attrezzato.

E' possibile richiedere il posto auto riservato ai disabili presso l'abitazione, il luogo di lavoro o altri luoghi di interesse.

Per le richieste 2 e 3, le persone disabili devono DICHIARARE di NON disporre di un
proprio posto auto privato oppure, se presente, che questo NON è utilizzabile in conseguenza della specifica condizione di invalidità.

 
Come si fa?

Compilare il modulo di domanda corrispondente alla richiesta che si intende presentare (vedi modelli allegati) e trasmetterlo al Comune, completo della documentazione necessaria, scegliendo una delle seguenti modalità:

 

  • direttamente al Protocollo presso lo Sportello Facile
  • via PEC 

 

 
Cosa Occorre?
  • Modulo compilato in tutte le sue parti e sottoscritto

    Scegliere fra i modelli sotto allegati (PAI-1, PAI-2, PAI-3) quello specifico per la richiesta che si vuole presentare
  • Fotocopia del contrassegno “parcheggio per disabile” del richiedente

    in caso di domanda PAI-2 e PAI-3
 
Quanto Costa?

La presentazione della domanda è gratuita.

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 13.15
  • Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: mobilita@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356395
 
Quanto Tempo Serve?

Ricevuta la richiesta, il Servizio Mobilità effettuerà un’istruttoria per verificare se ci sono le condizioni per realizzare il posto auto richiesto ed entro 30 giorni dal ricevimento della domanda darà RISPOSTA MOTIVATA sull’esito positivo o negativo entro 30 giorni  presentata.

 

- In caso di esito POSITIVO domanda, il Servizio Mobilità emetterà entro i successi 30 giorni specifica ORDINANZA che istituisce uno o più posto auto per invalidi generico o personale.

- In caso di risposta NEGATIVA il richiedente può presentare entro 10 giorni dal ricevimento della risposta sue osservazioni come previsto dal’art. 10/bis della Legge 241/1990 alle quali dovrà essere data risposta motivata entro i successivi 30 giorni


 

 
Allegati
 
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Responsabile
Gastone Baronio
Servizio Mobilità e Trasporti
e-mail: baronio_g@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356451
 
 

Data Ultima Modifica:
20 Giugno 2018

Data di Pubblicazione:
02 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

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