testata per la stampa della pagina

Certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) storico

Se devi accertare la destinazione urbanistica di un'area ad una data precedente a quella attuale devi richiedere il Certificato di Destinazione Urbanistica (CDU) storico.

E' possibile richiedere l’urgenza per il rilascio del certificato di destinazione urbanistica (C.D.U.) previo il pagamento di un importo pari al doppio di quello dovuto per i diritti di segreteria (vedi sezione "quanto costa"). L'urgenza va ben evidenziata nella domanda.

 
Come si fa?

Il proprietario dell'area deve presentare al Protocollo Generale del Comune domanda in bollo sull'apposito modello (vedi sotto), allegando i documenti sotto elencati.

 

Il certificato dovrà essere ritirato presso il Servizio Associato Urbanistica (Piazza del Popolo, 10)

L’utente non riceverà alcuna comunicazione dell’avvenuta redazione del CDU.

 
Cosa Occorre?
 
Quanto Costa?

€ 50,00, per diritti di segreteria o € 100,00 per le richieste urgenti, oltre ai bolli se dovuti.

Le esenzioni dai bolli, possibili ad esempio in caso di richieste per successioni ai sensi dell’art.5 , tab. B , DPR 642/72, o per altri casi previsti per legge (esempio per incarichi del tribunale, per il quale, si deve allegare la nomina), vanno indicate nella domanda.

Il versamento dei diritti di segreteria può essere effettuato tramite:

  • conto corrente postale n. 82555400, intestato a Comune di Cesena - Sviluppo Produttivo - Residenziale Urbanistica - Servizio Tesoreria
  • bonifico bancario sul conto della Tesoreria Comune di Cesena, Monte dei Paschi di Siena SPA, Filiale di Cesena, Corso Garibaldi 2, angolo Via Dandini, IBAN IT 15 O 01030 23901 000001514209
 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato dalle 8.00 alle 13.30
  • Martedì e Giovedì dalle 8.00 alle 17.00 
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: urbanistica@comune.cesena.fc.it
Telefono:

0547.356567-356555


Orari:

Lunedì dalle ore 10.00 alle ore 13.00 Mercoledì dalle ore 8.00 alle ore 13.00 Giovedì dalle ore 14.30 alle ore 17.00

 
Quanto Tempo Serve?

Tempo di rilascio: entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta (per la procedura nei termini di legge). Per le richieste urgenti: entro i 5 giorni lavorativi successivi alla data di acquisizione al Protocollo Generale, qualora la domanda pervenga al Servizio Associato Urbanistica nei due giorni successivi all’arrivo al protocollo.

 

Validità: il CDU ha validità un anno dalla data del rilascio.

 
Allegati
 
Responsabile
Pierluigi Rossi
Servizio Associato Urbanistica - Settore Governo del Territorio
e-mail: urbanistica@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356248
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito