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Reclami - Segnalazioni - Suggerimenti

Il reclamo è un’espressione di insoddisfazione manifestata dal cittadino, singolo o associato, riguardante ritardi, inadeguatezze e malfunzionamenti nell’erogazione dei servizi garantiti dal Comune di Cesena, ovvero di cui l’Amministrazione Comunale è direttamente o indirettamente responsabile. 

Il suggerimento è una comunicazione attraverso la quale un cittadino, singolo o associato, fa proposte migliorative per l’erogazione dei servizi di cui l’Amministrazione comunale è direttamente o indirettamente responsabile.

La segnalazione è una comunicazione con cui il cittadino, singolo o associato, informa l’Amministrazione comunale su un disservizio o una criticità della quale è direttamente o indirettamente responsabile e a cui può porre rimedio nell’ambito delle sue competenze attraverso un controllo/intervento. 

 
Come si fa?

I reclami, le segnalazioni e i suggerimenti possono essere presentati in varie forme:

  • Verbalmente presso l'Ufficio Relazioni col cittadino (è necessario prendere il numero al Punto Accoglienza Informazioni);
  • Telefonicamente al numero 0547.356235;
  • Tramite e-mail all'indirizzo: segnalazioni@comune.cesena.fc.it;
  • Tramite web utilizzando la sezione Segnal@ nel sito del Comune di Cesena.


E' inoltre possibile compilare l'apposito modulo per suggerimenti e reclami in allegato e inoltrarlo via fax allo 0547/356268 o consegnarlo direttamente al Protocollo del Comune o all'Ufficio Relazioni col cittadino.

Qualunque sia la modalità prescelta, è opportuno indicare le proprie generalità. Queste, in base all'art. 21 del Regolamento CC. 48/2009, sono indispensabili per la presa in carico dei reclami e comunque utili per il trattamento delle segnalazioni.

 
Quanto Costa?

Il servizio è gratuito

 
Dove:

Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.15
  • Martedì e Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : facile@comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.356268
 
Online:
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono:

0547.356235

 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 10 minuti

La risposta al cittadino dovrà essere fornita dall’ufficio competente, per e-mail (se lo stesso vi consente), per posta o altro mezzo idoneo allo scopo, entro 30 giorni dalla comunicazione. L’ufficio potrà anche avvalersi dell’Ufficio comunicazione e trasparenza per la formulazione della risposta, dopo avere fornito allo stesso tutte le informazioni necessarie a provvedervi.

 
Allegati
 
Normativa
 
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Responsabile
Alessandro Francioni
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
 
 

Data Ultima Modifica:
26 Giugno 2018

Data di Pubblicazione:
05 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it