1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Reclami - Segnalazioni - Suggerimenti

Il reclamo è un’espressione di insoddisfazione manifestata dal cittadino, singolo o associato, riguardante ritardi, inadeguatezze e malfunzionamenti nell’erogazione dei servizi garantiti dal Comune di Cesena, ovvero di cui l’Amministrazione Comunale è direttamente o indirettamente responsabile. 

Il suggerimento è una comunicazione attraverso la quale un cittadino, singolo o associato, fa proposte migliorative per l’erogazione dei servizi di cui l’Amministrazione comunale è direttamente o indirettamente responsabile.

La segnalazione è una comunicazione con cui il cittadino, singolo o associato, informa l’Amministrazione comunale su un disservizio o una criticità della quale è direttamente o indirettamente responsabile e a cui può porre rimedio nell’ambito delle sue competenze attraverso un controllo/intervento. 

ATTENZIONE!

Per richieste di intervento URGENTI, contattare il centralino della Polizia Locale al numero 0547-354811.

 
Come si fa?

I reclami, le segnalazioni e i suggerimenti possono essere presentati in una delle seguenti modalità:


E' inoltre possibile compilare l'apposito modulo per suggerimenti e reclami sotto allegato e consegnarlo direttamente al Punto accoglienza dello Sportello Facile.

Qualunque sia la modalità prescelta, è necessario indicare le proprie generalità (nome e cognome) e un recapito e-mail / telefonico.

Questi dati, infatti, sono indispensabili per la presa in carico dei reclami, nonché per un'eventuale richiesta di chiarimenti da parte degli uffici competenti nel trattamento delle segnalazioni.

 
Quanto Costa?

Il servizio è gratuito

 
Dove:
Punto Accoglienza dello Sportello Facile (ricezione pratiche Protocollo)
Piazzetta Cesenati del 1377, 1 47521 - Cesena
Orari:
  • Da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00
  • Sabato dalle 8.00 alle 13.15
  • Giovedì dalle 8.00 alle 17.00
 
Online:
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono:

0547.356235

 
Quanto Tempo Serve?

La risposta al cittadino dovrà essere fornita dall’ufficio competente, per e-mail (se lo stesso vi consente), per posta o altro mezzo idoneo allo scopo, entro 30 giorni dalla comunicazione.

 
Allegati
 
Normativa
 
Responsabile
Stefania Tagliabue
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
 
 

Data Ultima Modifica:
11 Novembre 2020

Data di Pubblicazione:
05 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it