1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

La rassegna "Riusciranno i nostri eroi" ospita il regista Carlo Lavagna e il suo film "Arianna"

Mercoledì 18 novembre, ore 21 - Cinema San Biagio (via Aldini 24)

Mercoledì 18 novembre, alle ore 21, il cinema San Biagio ospiterà il regista Carlo Lavagna che presenterà il suo film "Arianna", interpretato da Ondina Quadri, Massimo Popolizio e Valentina Carnelutti.  L'incontro fa parte della rassegna "Riusciranno i nostri eroi. I nuovi autori del cinema italiano incontrano il pubblico". 
Presentato nella selezione ufficiale delle Giornate degli Autori, durante la Mostra del Cinema di Venezia  2015, "Arianna" è il primo lungometraggio di Lavagna, già regista e produttore di documentari, spot pubblicitari e cortometraggi d'arte.
 
Al centro della pellicola c'è la diciannovenne Arianna, che pian piano vede riaffiorare i ricordi di un'identità sessuale rinnegata.
All'inizio dell'estate, la ragazza torna con i genitori nel casale sul lago di Bolsena dove ha trascorso la primissima infanzia e ritrova antiche memorie che la convincono a rimanere. Inizia così a indagare sul proprio corpo e sul proprio passato; l'incontro con la giovane cugina Celeste - così diversa e femminile rispetto a lei - e la perdita della verginità con un ragazzo della sua età, la spingono a confrontarsi definitivamente con la sua vera natura. Ma è con se stessa e nel rapporto con la famiglia, nodo irrisolto fin dall'infanzia, che Arianna deve trovare se stessa.
Dopo la proiezione del film si terrà l'incontro con il regista.
Ingresso: 5 euro.
L'iniziativa è organizzata dal Cineforum Image in collaborazione con la FICE e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Cesena.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
17 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it