1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Un cartellone di iniziative per ricordare la Giornata Internazionale di contrasto alla violenza sulle donne

Da lunedì 23 novembre fino all'8 dicembre

Un cartellone di iniziative per dire basta alla violenza contro le donne. In occasione della Giornata Internazionale di contrasto alla violenza sulle donne, che si celebra il 25 novembre, l'Assessorato alle Politiche delle Differenze in collaborazione con il Forum delle Donne e varie associazioni del territorio, ha messo a punto una serie di appuntamenti, con mostre, incontri, rappresentazioni, per  promuovere la riflessione su questo delicato tema. 
Entrando nel dettaglio, da lunedì 23 novembre fino all'8 dicembre, negli spazi espositivi della Biblioteca Malatestiana saranno in mostra i lavori degli studenti cesenati che hanno partecipato al concorso "Cesena Città per le Donne - Nella violenza sulle donne l'indifferenza è complice", promosso dall'Associazione Perledonne, e i manifesti contro l'omofobia progettati dai ragazzi della classe V B del Versari Macrelli.
Sempre fino all'8 dicembre, nella chiesa di Santa Cristina si terrà l'esposizione "Arte viva la donna", a cura di Fidapa (orari d'apertura: venerdì e sabato dalle ore 17 alle 19.30 e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.30).
Il 25 novembre, alle ore 9, nella sede della Cgil di via Plauto si terrà una tavola rotonda promossa dalla Spi-Cgil. Parteciperanno Caterina Cenciotti del Centro Donna e  di Franca Magnani, responsabile del servizio Minori e Famiglie dei Servizi sociali dell'Unione Valle Savio, che incontreranno gli studenti delle classi 4ª e 5ª M dell'Istituto Professionale Comandini.
Sempre il 25 novembre alle ore 17, l'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana ospiterà lo spettacolo "Parole e Musica" con l'Ottetto Malatestiano e il laboratorio Donatello. L'iniziativa è  a cura di Paola Rughi del laboratorio Donatello e Cesenarmonica, in collaborazione con l'Associazione Perledonne;  
Il 27 novembre, alle ore 15.30, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana si parlerà di "Maggiore sicurezza per la donna: prevenzione e protezione", in un incontro pubblico promosso da Fidapa.
Il 30 novembre, alle ore 20.30, al cinema San Biagio in via Aldini verrà proiettato il film "L'ultima eclissi" (1995), per la regia di Taylor Hackford,  tratto dal romanzo di Stephen King;
Il calendario delle iniziative si chiuderà il 6 dicembre alle ore 17, nell'Aula Magna della Biblioteca Malatestiana, dove verrà presentato il libro "Il giallo di Tina" scritto dall'avvocato cesenate Pietro Senni; l'iniziativa è promossa dall'associazione Valori e Libertà.
Tutte le iniziative sono gratuite.
 

 
 
 

Ufficio stampa
Federica Bianchi

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
23 Novembre 2015

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it