1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Vai alla pagina iniziale del portale della Città di Cesena
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Contenuto della pagina

A Cesena workshop internazione di cinema e teatro

con Giancarlo Giannini, Abel Ferrara, Gian Paolo Mai

Arriva il cinema di alta qualità a Cesena. Ma non nelle sale di proiezione, bensì in laboratorio. Sarà a disposizione di tutti quelli che vogliono imparare i segreti della recitazione e del lavoro dietro una macchina da presa. Si tratta di un workshop internazionale organizzato dall'Associazione culturale "I Desiosi" con nomi di rilievo come quelli di Giancarlo Giannini, Abel Ferrara, Gian Paolo Mai e Giorgio Molteni.

Il laboratorio sarà aperto a tutti, sia a chi vuole intraprendere una carriera professionale , sia a chi ha voglia di mettersi in gioco per scoprire e valorizzare il proprio talento. Una sorta di start-up che ha come obiettivo la consapevolezza e lo sviluppo, in ognuno dei partecipanti, del proprio talento creativo e interpretativo.

Il compito dei maestri sarà sia scoprire, formare, seguire e valorizzare capacità e potenzialità individuali di ogni allievo verso le varie competenze attinenti all'ambiente cinematografico, che fornire la formazione specifica teorica e pratica con lezioni in aula.
Durante il laboratorio è previsto l'incontro con l'attore Giancarlo Giannini e il regista Abel Ferrara che lavoreranno ognuno per due giorni e per la durata di 4 ore ad incontro, all'interno del laboratorio allestendo un set e dirigendo gli allievi personalmente.
Il corso affronterà i seguenti temi: scrittura, idea, soggetto e sceneggiatura.
Recitazione con Giancarlo Giannini e Gian Paolo Mai, improvvisazione, studio e costruzione del personaggio, ricerca delle emozioni, acting for camera e il settore audiovisivo.
Recitazione e regia cinematografica con Abel Ferrara e Giorgio Molteni.

Martedì 1 marzo alle 18 al Palazzo del Ridotto a Cesena si terrà il colloquio per la selezione dei candidati che consisterà nel portare una poesia o un monologo. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
Inoltre gli allievi più meritevoli, al termine del workshop, potranno seguire e partecipare come stagisti allo spettacolo "Omaggio a Troisi" scritto e diretto da Gian Paolo Mai con Giancarlo Giannini, spettacolo che attualmente è in tournée nei maggiori teatri italiani .

Info: gianpaolomai@gmail.com.
Telefono 3338260624

 
 
 
 

In primo piano

  1. 01.04.19 | 30.04.19

    Cesena Cinema

    E' online il programma di aprile!
    Rassegne, eventi, incontri e prime visioni in lingua originali 

     
Concorsi
  1. Valida il codice XHTML della pagina corrente - collegamento al sito, in lingua inglese, del W3C
  2. Valida il codice CSS - collegamento al sito esterno, in lingua inglese, del W3C
  3. Vai alla dichiarazione di accessibilità
  4. Realizzato con FlexCMP ©
  1. Dove siamo
  2. Contatti
  3. Privacy

CENTRO CINEMA CITTA' DI CESENA - via Aldini 24 - 47521 Cesena FC