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Nuovi servizi e orari più lunghi per il Totem Facile

Orari più lunghi e un paniere più ricco di servizi per il Totem Facile, la succursale "virtuale" dello Sportello Facile del Comune, che permette di svolgere un ampio ventaglio di pratiche in videoconferenza, senza bisogno di recarsi personalmente negli uffici comunali.

La postazione, presente al Centro Montefiore, è in funzione per 46 ore settimanali (contro le precedenti 39) e precisamente: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13,15, i martedì e giovedì pomeriggio dalle 14 alle 18 e il sabato dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 18. 
 
In aumento, inoltre, il numero dei servizi erogati.

Adesso, infatti, ci si potrà rivolgere al Totem per:
richieste di certificazione storica, iscrizioni e cancellazioni all'Albo dei Presidenti di seggio e agli Albi Elettorali, la registrazione del primo numero di cellulare per i servizi SMS comunali, l'inoltro di reclami e suggerimenti, le richieste abbonamenti notturni per i  parcheggi in struttura da parte dei residenti centro storico,  le comunicazioni per Anagrafe Canina, l'aggiornamento in anagrafe dei dati di permesso di soggiorno, le autorizzazioni temporanee all'accesso in ZTL per autoveicoli e autocarri, la richiesta di abbonamento al Parcheggio Europa.

Si sta lavorando anche per consentire il rinnovo delle autorizzazioni ZTL per Residenti.

Questi servizi, naturalmente, si affiancano a quelli già attivati, che comprendono l'erogazione di certificati di anagrafe e stato civile, il Bollino Rosa, le visure catastali, il cambio di indirizzo, la prenotazione appuntamento per la Carta d'identità Elettronica, l'attestazione per i farmaci di Fascia C, la Carta d'Argento. 

Si ricorda che il Totem Facile eroga servizi e documenti in tutto e per tutto analoghi a quelli offerti dagli uffici comunali, consentendo di poter depositare un documento grazie ad uno scanner ad alta risoluzione, di firmare elettronicamente un documento digitale grazie ad una firma elettronica avanzata, di pagare tramite bancomat e di ricevere a mezzo stampa su carta la documentazione.

Questo grazie all'innovativo sistema di VideoRelazione sviluppato da Phonetica spa, azienda attiva nel settore Business Process Outsourcing nelle comunicazioni. 

Sarà Phonetica, inoltre, a gestire la fornitura dei servizi al sabato e dalle 14 alle 18 del martedì e del giovedì, così come consente il Codice dell'Amministrazione Digitale.

 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
04 Marzo 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

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