1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Pubblicato l'avviso per le candidature al Tavolo di coordinamento sullo Sport

 
Parte il percorso per la costituzione del Tavolo di coordinamento sullo Sport, il nuovo organismo a  cui sarà affidato il compito di supportare l'Amministrazione comunale nella programmazione delle attività di promozione sportiva, svolgendo una funzione di raccordo fra la stessa Amministrazione e il mondo dell'associazionismo sportivo.

Oggi è stato pubblicato l'avviso per la selezione dei componenti: gli interessati potranno proporre la loro candidatura entro il 6 giugno. 

"La costituzione del Tavolo di coordinamento sullo Sport  - sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l'Assessore alla Cultura Christian Castorri - è uno dei punti salienti indicati nelle linee di indirizzo per il sostegno e la valorizzazione del sistema sportivo cittadino approvate nel febbraio scorso.  Attribuiamo un particolare significato a quel documento, perché in esso è resa esplicita la volontà di promuovere e sostenere sempre meglio l'attività sportiva cesenate, declinata in tutte le sue forme, nella consapevolezza che si tratta di un importante fattore di crescita e sviluppo, determinante  nella qualità della vita, nella promozione del benessere e della salute dei cittadini, nello sviluppo di relazioni positive fra le persone, dell'integrazione e del senso di cittadinanza. 

Seguendo la formula già sperimentata positivamente con la Consulta Cultura e il Comitato Scientifico della Biblioteca, per raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, abbiamo scelto di coinvolgere direttamente i cittadini nella  progettazione e  pianificazione delle iniziative legate allo sport, consapevoli che anche in questo settore Cesena può contare su un associazionismo vivace e ricco di competenze e di idee, in grado di dare un contributo prezioso.
E ci auguriamo che, come già avvenuto per gli altri organismi, anche in questo caso dichiarino la loro disponibilità persone pronte a dare il loro apporto in modo positivo e propositivo". 

Il Tavolo di coordinamento dello sport sarà formato da nove componenti: cinque scelti fra i cittadini, tre indicati dagli enti di promozione sportiva, oltre al Sindaco (o suo delegato).

Tutti i cittadini interessati possono proporsi per farne parte, purchè rispondano ai requisiti indicati. In particolare è richiesta una qualificata e comprovata competenza per studi e ricerche e per uffici ricoperti. Inoltre, saranno esclusi dalla nomina - oltre a chi appartiene ad associazioni con finalità contrarie alla legge - tutti quelli che ricoprono cariche all'interno dei consigli direttivi delle associazioni sportive. Le candidature saranno esaminate da una commissione di valutazione esterna. I nominativi saranno resi noti il 27 giugno quando saranno pubblicati sul sito del Comune.Sempre sul sito del Comune è possibile scaricare l'avviso  e il fac-simile per la presentazione delle domande.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Data Ultima Modifica:
07 Ottobre 2016

Data di Pubblicazione:
05 Maggio 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it