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Iscrizione al Registro delle Associazioni di Promozione Sociale

L’iscrizione a questo Registro costituisce elemento indispensabile per ottenere benefici, esenzioni e stipulare convenzioni con l’Amministrazione comunale.

Le Associazioni devono svolgere attività di utilità sociale  in ambito esclusivamente comunale, ai sensi dell’art. 2 della Legge Regionale n.34/2002. L'atto costitutivo e lo statuto devono corrispondere ai requisiti indicati all’art. 3 della citata Legge Regionale.

Le Associazioni di promozione sociale già iscritte o che già hanno fatto richiesta di iscrizione all’Albo Provinciale, verranno automaticamente iscritte nel Registro comunale e pertanto non devono presentare alcuna istanza.

 
Come si fa?

La domanda di iscrizione, in bollo, deve pervenire al Protocollo del Comune di Cesena utilizzando l'apposita modulistica con allegata tutta la documentazione richiesta.

Per la compilazione e la consegna delle domande è possibile rivolgersi allo Sportello Facile.

 
Cosa Occorre?
 
Dove:

Piazzetta Cesenati del 1377, 1 - 47521 CESENA
Orari:
  • Da Lunedì a Sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.15
  • Martedì e Giovedì dalle ore 8.00 alle ore 17.00
 
Via e-mail o fax:
E-mail : protocollo@pec.comune.cesena.fc.it
Fax : 0547.356444
 
Online:
Questo servizio non è disponibile on-line
.
 
Per Informazioni:
E-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono:

0547.356235

 
Quanto Tempo Serve?

Tempo allo sportello: 8 minuti

Termine: 60 giorni

L’avvenuta iscrizione verrà comunicata dall’Ufficio Segreteria, che cura l’istruttoria, all’indirizzo indicato nella domanda.

 
Allegati
 
Normativa
 
Responsabile
Alessandro Francioni
Settore servizi al cittadino e innovazione tecnologica
e-mail: facile@comune.cesena.fc.it
Telefono: 0547.356235
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