1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
Comune di Cesena - Testata per la stampa

Pagine: letture ad alta voce


Ritorna la rassegna di letture ad alta voce a cura del gruppo di lettura Leggìo. Ogni terzo giovedì del mese dalle ore 17.00 in Sala Lignea!
PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:

19 Aprile 2018
I PENSIERI OZIOSI DI UN OZIOSO 
di J.K.JEROME
LEGGE FRANCESCO GIANNATEMPO

Il libro trae la sua origine nel 1888 da alcuni articoli di un periodico, che elencavano le riflessioni di Jerome su tutte le tipologie di ozio e di oziosi. Tutto quello che ci appare quotidianamente, diventa per l’autore oggetto di riflessione oziosa. Come si legge nell’introduzione “L'umorismo e la satira di Jerome affrontano i temi più variegati e diversi: la vanità, la pigrizia, l'amore, i soldi e così via, sempre colti da una visuale ironica e dissacrante capace di sintetizzare, divertendo e intrattenendo il lettore, i grandi vizi e le piccole virtù della moderna borghesia europea”.

------
Eventi precedenti

15 Marzo 2018
"L'ARMINUTA" di DONATELLA DI PIETRANTONIO
LEGGE ANNAMARIA ABBONDANZA

Il gruppo di lettura ad alta voce Leggìo nasce dalla volontà di alcuni componenti dell'Associazione Libriamoci - Cesena di incoraggiare e sostenere la lettura e il gusto della narrazione, creare un clima di complicità fra chi legge e chi ascolta e sollecitare una partecipazione alla voce dell'autore attraverso la mediazione del lettore.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


Data Ultima Modifica:
18 Aprile 2018

Data di Pubblicazione: 20/10/2017