1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Dal Comune contributi per sostenere le attività di promozione sportiva nelle ultime classi delle scuole primarie

La somma complessiva stanziata dal Comune è di 21.041 euro

Sono aperti i termini per la presentazione al Comune delle richieste di contributo a sostegno delle attività di promozione sportiva nelle classi 4^ e 5^ delle scuole primarie organizzate da associazioni sportive dilettantistiche ed altri soggetti per la promozione dell'attività di gioco e movimento.
La somma complessiva stanziata dal Comune a questo scopo è di 21.041 euro.

“L’erogazione di questi contributi – sottolineano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore allo Sport Christian Castorri -  rientra nell’ambito del “Crescere con il movimento” promosso dal Settore Scuola, Sport e Partecipazione con l’obiettivo di facilitare l’accesso di tutti i bambini e le bambine alla pratica dell’attività motoria e allo sport e di promuovere fra loro stili di vita sani (coinvolgendo anche i genitori), ma anche di formare educatori e insegnanti ad un approccio tecnicamente appropriato all’educazione motoria rivolta all’infanzia. Al tempo stesso, si mira a far crescere il numero delle Associazioni sportive del territorio che, rivolgendosi ai più giovani, privilegino l’attività di promozione sportiva come strumento per la salute e il benessere, rispetto al semplice e prematuro “arruolamento” su una specifica disciplina. In quest’ottica, il progetto “Crescere con il movimento” intende coordinare e qualificare i progetti rivolti alle scuole, orientandoli verso la promozione di attività di gioco e movimento, inizialmente e prioritariamente svincolate dalla tendenza precoce verso la specializzazione e la monodisciplinarietà”.

I contributi concessi potranno coprire fino al 70% del costo delle attività programmate in questo ambito e sono vincolati alla loro realizzazione. Le domande dovranno essere presentate entro il 1 dicembre all’Ufficio Protocollo del Comune. Il bando completo può essere consultato sul sito del Comune. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
15 Novembre 2016

Data di Pubblicazione:
15 Novembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it