1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

Proiezione in lingua originale del film “Animali notturni” di Tom Ford

giovedì 17 novembre, ore 21 – cinema San Biagio (via Aldini 24)

Al Centro Cinema San Biagio in via Aldini 24, torna il cinema in lingua originale, con sottotitoli in italiano.
Giovedì 17 novembre, alle ore 21, verrà proiettato “Animali notturni” (Nocturn Animals), film diretto da Tom Ford e vincitore del Leone d’argento alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Tratto dal romanzo “Tony & Susan” dello scrittore e critico letterario americano Austin Wright, la pellicola è una storia dentro una storia. La prima parte è  incentrata sul personaggio di Susan (interpretata da Amy Adams), mercante d’arte di Los Angeles che conduce una vita agiata ma vuota insieme al secondo marito. Mentre quest’ultimo è fuori per lavoro, la donna riceve, inaspettatamente, il manoscritto con la prima stesura di un romanzo intitolato “Nocturn Animals”, di cui è autore il suo ex marito Edward (Jake Gyllenhaal). Comincia a leggerlo e ben presto rimane ossessionata da questo thriller violento, che lei interpreta come una velata minaccia e una simbolica storia di vendetta.
Da qui il film comincia a giocare su due livelli narrativi, seguendo sia le vicende di Susan, sia quelle narrate nel libro che sta leggendo.

Ingresso unico 5 euro. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
16 Novembre 2016

Data di Pubblicazione:
16 Novembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it