1. Inizio pagina
  2. Contenuto della pagina
  3. Menu principale
  4. Menu di Sezione
testata per la stampa della pagina

“I love Cesuola. Gli appuntamenti del cuore”: la scrittrice Maria Carmela Gianessi presenta “La prigione dell’odio”

 
Venerdì 25 novembre, alle ore 21, nella sede del quartiere Cesuola (in via Ivo Giovannini 20, a Ponte Abbadesse), la rassegna “I love Cesuola. Gli appuntamenti del cuore” vedrà protagonista la scrittrice cesenate Maria Carmela Gianessi  che presenterà il suo libro “La prigione dell’odio”, pubblicato dalla Società “Il Ponte Vecchio”.
Curata da Monica Briganti e patrocinata dal Comune di Cesena, la rassegna è realizzata dal quartiere Cesuola in collaborazione con l’Associazione culturale “Quinte dimensioni” e il Teatro delle Lune. 

L’incontro condotto da Mario Mercuriali, sarà accompagnato dalle voci narranti di Monica Briganti, Giorgia Ricci e Maurizio Mastandrea. Le musiche saranno eseguite da Antonio Salerno al pianoforte digitale e da Claudio Castagnoli al violino.
Ci sarà un’installazione artistica con opere pittoriche della scrittrice. 

Come scrive Mario Mercuriali nella nota di presentazione del libro: “Ci confrontiamo con un affresco epocale, dove scenari di fredda, monocromatica contemporaneità si alternano al disegno policromo della Grande Storia. Maria Carmela Gianessi ha affrontato anche elementi intimistici, i ricordi, i propositi, le frustrazioni e gli entusiasmi; nel passato, la ricerca ed il riconoscimento della propria identità, da Lena a Lev, dai bolscevichi agli ebrei perseguitati perenni”.
Ingresso libero. 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 



Data Ultima Modifica:
24 Novembre 2016

Data di Pubblicazione:
24 Novembre 2016

Per contattare gli uffici comunali scrivi a facile@comune.cesena.fc.it

Qualora questo articolo dovesse contenere errori o inesattezze si prega di segnalarlo a redazioneweb@comune.cesena.fc.it